UN POLISONNIGRAFO PER LA PEDIATRIA DEL SANT’ORSOLA

L’attrezzatura donata dalla Cooperativa Ansaloni – tramite la sua Fondazione Oviv – alla e attraverso la Fondazione Sant’Orsola, per combattere le apnee del sonno che colpiscono il 4-6% dei bambini e delle bambine Un polisonnigrafo per la Pediatria del Sant’Orsola. Servirà per diagnosticare, e quindi curare, le apnee ostruttive del sonno, che colpiscono il 4-6%

GALAVERNA, DALLA CORSA DI PIANORO 5.000 EURO PER L’ONCOLOGIA FEMMINILE

Il sindaco di Pianoro Franca Filippini, insieme agli sponsor e agli organizzatori, è venuta ieri al Policlinico per consegnare alla Fondazione Sant’Orsola i 5.000 euro raccolti in occasione della cinquantaduesima edizione della Galaverna, la passeggiata ludico motoria che si è svolta il 21 gennaio scorso, organizzata da Comune, Pro Loco e Avis comunale. La donazione

8 MARZO – 1.092 MIMOSE SOLIDALI PER IL DAY HOSPITAL DI ONCOLOGIA FEMMINILE

Quest’anno Fondazione Sant’Orsola ha festeggiato l’8 marzo insieme a 13 imprese a sostegno del nuovo Day hospital dell’Oncologia femminile, il nuovo grande progetto che stiamo costruendo e che ci accompagnerà durante tutto il 2024. I nostri volontari hanno confezionato in meno di 24 ore 1.092 rametti di mimosa, inserendo in ogni sacchetto un cartoncino con

Torna la Bologna Marathon- camminiamo ancora una volta insieme

Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con Bologna Marathon, torna la RUN5000: la corsa solidale nel centro della città, con cui gli iscritti avranno la possibilità di sostenere un ente del terzo settore. Si svolgerà domenica 03 Marzo e la partenza sarà alle 10,15.  Il percorso è lo stesso dell’anno scorso: 5km con partenza in via

La Fondazione Sant’Orsola lancia l’SMS solidale a sostegno di Casa Emilia

In due anni ha aperto le porte a 463 pazienti con i propri familiari, ognuno dei quali è rimasti in media 28 giorni. Sono i numeri di Casa Emilia, la struttura che la Fondazione Sant’Orsola ha aperto nel settembre 2021 per offrire accoglienza gratuita a chi, arrivando da fuori regione, deve rimanere a Bologna per

Conad Nord Ovest sostiene con la Fondazione Sant’Orsola la pediatria del Policlinico

Conad Nord Ovest ha consegnatoo una donazione di 46.000 euro alla Fondazione Sant’Orsola a favore della Pediatria del Policlinico di Bologna. Questo importante contributo è il risultato dell’unione di forze tra soci, clienti e cooperativa, grazie alla campagna di collezionamento sostenibile “Una Collezione da favola”, attiva da ottobre a dicembre 2023, che ha coinvolto tutti

La Fondazione Sant’Orsola apre il primo Sportello welfare per i trapianti

Quanto dura la patente di un trapiantato? Quando si ha diritto all’indennità di accompagnamento? E quando si può tornare a praticare sport? Come fare per trovare alloggio a Bologna? Come richiedere l’invalidità civile? Sono solo alcune delle tante domande che complicano la vita quotidiana dei pazienti trapiantati o in attesa di trapianto, spesso e volentieri

DALLA CAMPAGNA “AIR LOLLO” 7.000 EURO ALLA RICERCA SUI TUMORI FEMMINILI

Il 22 ottobre ha segnato un gol spettacolare al Frosinone, in volo di testa da fuori area. E quel gol è stata l’occasione per farne un altro, ancora più importante: Lorenzo De Silvestri ha realizzato infatti, insieme agli amici della ditta d’abbigliamento Berna Italia, felpe e magliette che riproducevano quel tuffo e ha trasformato il