Chi siamo

Una Fondazione di partecipazione: questo è la Fondazione Sant’Orsola, nata dal desiderio di 9 soggetti economici di fare la propria parte per contribuire a rendere l’ospedale sempre più accogliente e la qualità delle sue cure sempre all’avanguardia per il bene della comunità intera.

Il Policlinico Sant’Orsola è infatti abitato da migliaia di persone ogni giorno, ogni momento. Qui la vita è forte e vulnerabile, qui insieme ci si prende cura. Ed è dall’incontro di questa relazione di cura con la passione delle imprese e di tutti i cittadini che nasce e può continuare a crescere la Fondazione.

Una partecipazione che diviene co-progettazione

I progetti nascono grazie alla condivisione e valorizzazione di ogni esperienza. Nascono da chi qui lavora, da chi nelle corsie dell’ospedale si cura o assiste come familiare o volontario chi è malato o degente. Affinché i progetti rispondano alle esigenze reali di chi vive il Sant’Orsola.

Il 100% delle donazioni vanno a sostenere i progetti

Le 9 realtà del territorio che per primi hanno creduto e sostengono questa buona causa, nel frattempo divenute 13, si sono impegnati a versare una quota annuale che va nel fondo di gestione della Fondazione, per garantire così che il 100% di ogni donazione vada direttamente a sostegno dei progetti che potranno realizzarsi grazie alla generosità di: cittadini, associazioni, aziende, fondazioni. Grazie alla generosità di tutti coloro che insieme a noi vogliono essere al fianco di chi vive un percorso di cura.

 

Codice etico

Modello Organizzativo

Regolamento generale

Fondazione Policlinico Sant’Orsola | La vita vince

Un grazie di cuore a pazienti, familiari e personale sanitario e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo video.