Fondazione

La Fondazione Policlinico Sant’Orsola – ONLUS insieme alla passione dei professionisti del Policlinico, delle imprese e dei cittadini vuole contribuire incisivamente a sviluppare ancora di più la cura e l’accoglienza garantiti dal Policlinico di Sant’Orsola, un’eccellenza che può continuare a crescere per il bene di tutti.

Costituzione del Comitato – Agosto 2018

Il percorso verso la nascita della Fondazione è stato guidato da un  Comitato composto dai rappresentanti di chi ogni giorno cura chi si rivolge con fiducia al Sant’Orsola, ovvero dai direttori dei 9 Dipartimenti che riuniscono i reparti del Policlinico, insieme al Direttore Generale.

L’8 agosto 2018 il Comitato composto da Franco Bazzoli, Mario Cavazza, Giacomo Faldella, Stefano Fanti, Gaetano Gargiulo, Rita Golfieri, Claudio Marchetti, Maria Cristina Morelli, Mariangela Taricco e Antonella Messori è stato riconosciuto come Onlus dall’Agenzia delle Entrate.

Apre il Centro Sant’Orsola – Gennaio 2019

Il primo passo concreto verso la nascita della Fondazione è stata l’apertura – il 9 gennaio 2019 – del Centro Sant’Orsola.

Un luogo dove incontrarsi per iniziare a costruire insieme i progetti a cui lavorerà la Fondazione Policlinico Sant’Orsola. Le porte continuano ad essere aperte ogni primo mercoledì del mese dalle 14.30 alle 16.30 nella stanza 35, sede al primo piano del padiglione 3 per per tutti coloro che qui vivono e lavorano ogni giorno.

Nasce la Fondazione – Marzo 2019

Grazie al contributo dei Promotori – rappresentanti di altrettante realtà economiche del territorio – il cammino è proseguito fino alla raccolta del fondo di dotazione e di gestione e alla nascita della Fondazione Policlinico Sant’Orsola il 27 marzo 2019 per trasformazione del Comitato.

In Consiglio di Amministrazione accanto ai rappresentanti del Policlinico e dell’Università siedono i Promotori.

Primo Presidente della Fondazione Sant’Orsola è stato designato Giacomo Faldella.