DIVENTA VOLONTARIO

Quella dei volontari è una comunità composita – per età, professione, motivazione – che assume un’importanza e un ruolo centrale nella vita della Fondazione.

Grazie per aver scelto di candidarti come volontario per stare a fianco di chi cura e viene curato, è un aiuto davvero importante!

Perché scegliere di donare un tempo che cura? perché scegliere di diventare un volontario della Fondazione Sant’Orsola?

Ognuno ha una propria motivazione, ma ciò che non cambia è che si fa un’esperienza in cui si va insieme, sempre in ascolto degli altri: personale, pazienti, familiari e gli altri volontari…perché “Qual è il suono di una sola mano?” – Koan Zen

I progetti di volontariato vengono costruiti partendo dalle esigenze presenti in ospedale, coinvolgendo chi qui ci lavora e chi è in cura. Ma non solo, vengono arricchiti dalla esperienza sul campo che ogni volontario vive, perché dietro un incontro c’è un pezzo di strada fatto insieme.

Come fare a candidarsi?

Compila la Scheda di adesione, sarai contattato in prossimità degli incontri conoscitivi.

Quando ci sono i prossimi incontri conoscitivi?

Vengono svolti nella sede della Fondazione (via albertoni 15) nei seguenti periodi:

• settembre – ottobre
  • aprile – maggio