Partner

Garantiscono un impegno continuativo, per realizzare insieme i progetti. Sono le imprese partner di Fondazione Sant’Orsola, una presenza fondamentale per permettere a servizi ed attività di continuare a svilupparsi, cercando di dare risposte sempre più efficaci ai bisogni che incontriamo.

L’impegno deve essere triennale e può essere rinnovato; il progetto e l’ammontare della donazione – che si ripete ogni anno – vengono concordati tra il partner e la Fondazione.

• Rekeep – il primo gruppo italiano per i servizi di supporto a edifici, persone e città – è al fianco del Centro per il benessere dei pazienti “L’acqua e le rose”. La società ha contribuito come partner nel 2022 alla realizzazione del Centro e nei due anni successivi alla copertura dei costi per la gestione.

• Alce Nero, impresa leader nel biologico, sostiene Casa Emilia, la struttura di accoglienza per chi viene a curarsi a Bologna da fuori regione. All’interno della casa  realizza anche i laboratori per una sana alimentazione “La buona cucina”, aperti nell’edizione estiva a tutti i cittadini.

Sito Web

• Cotabo, la principale cooperativa di taxisti di Bologna, conta 540 vetture di cui 40 per persone con disabilità. La cooperativa Ha scelto di donare ogni anno per un progetto dell’area oncologica, mettendo in campo iniziative che coinvolgano anche i propri associati.

• Cer Medical ha l’obiettivo di fornire al paziente il miglior servizio per ossigenoterapia, ventilazione meccanica, diagnostica e cura della sindrome delle apnee ostruttive del sonno, nutrizione artificiale e telemedicina, mettendosi così al servizio della comunità. Dal maggio 2024 è partner di Fondazione Sant’Orsola per Casa Emilia.