Partner

Garantiscono un impegno continuativo, per realizzare insieme i progetti. Sono le imprese partner di Fondazione Sant’Orsola, una presenza fondamentale per permettere a servizi ed attività di continuare a svilupparsi, cercando di dare risposte sempre più efficaci ai bisogni che incontriamo.

L’impegno deve essere triennale e può essere rinnovato; il progetto e l’ammontare della donazione – che si ripete ogni anno – vengono concordati tra il partner e la Fondazione.

• Macron è leader nella produzione e vendita di abbigliamento tecnico sportivo e veste più di 90 club professionistici e federazioni nazionali con l’80% del fatturato all’estero e una rete vendita che può contare su oltre 170 Macron Sports Hub in più di 30 paesi. Dal luglio 2024 Macron è partner di Fondazione Sant’Orsola in particolare per i progetti per l’Oncologia.

Sito web

• Rekeep – il primo gruppo italiano per i servizi di supporto a edifici, persone e città – è al fianco del Centro per il benessere dei pazienti “L’acqua e le rose”. La società ha contribuito come partner nel 2022 alla realizzazione del Centro e nei due anni successivi alla copertura dei costi per la gestione.

• Alce Nero, impresa leader nel biologico, sostiene Casa Emilia, la struttura di accoglienza per chi viene a curarsi a Bologna da fuori regione. All’interno della casa  realizza anche i laboratori per una sana alimentazione “La buona cucina”, aperti nell’edizione estiva a tutti i cittadini.

Sito Web

• Cotabo, la principale cooperativa di taxisti di Bologna, conta 540 vetture di cui 40 per persone con disabilità. La cooperativa Ha scelto di donare ogni anno per un progetto dell’area oncologica, mettendo in campo iniziative che coinvolgano anche i propri associati.

• Cer Medical ha l’obiettivo di fornire al paziente il miglior servizio per ossigenoterapia, ventilazione meccanica, diagnostica e cura della sindrome delle apnee ostruttive del sonno, nutrizione artificiale e telemedicina, mettendosi così al servizio della comunità. Dal maggio 2024 è partner di Fondazione Sant’Orsola per Casa Emilia.

Sito web

• Due Torri  Spa è un’ impresa bolognese che dal 1974 opera nei servizi di logistica integrata e gestione flussi di magazzino. Giunta oggi alla terza generazione, ha nell’innovazione e nella sostenibilità due pilastri di business. Da aprile 2024 è partner della Fondazione per il nuovo Day Hospital di Oncologia femminile e il Parco della luna.

Sito web

• Ga.Ma azienda bolognese leader nella produzione di strumenti e tecnologie professionali per la cura dei capelli ha scelto di sostenere il progetto “Doniamo bellezza mamme”, che offre un momento di cura di sé presso L’Acqua e le rose ai genitori che assistono i piccoli pazienti ricoverati in pediatria.