Promotori

I promotori sono imprese del territorio che hanno deciso di dare vita alla Fondazione Sant’Orsola e, versando un contributo annuale, di sostenerne lo sviluppo.

Questo contributo copre tutti i costi di funzionamento della Fondazione Sant’Orsola: gli stipendi di chi ci lavora, i costi legati alla sede, le spese di comunicazione, comprese quelle delle campagne per i singoli progetti.

Grazie a loro il 100% delle donazioni viene destinato al progetto.

da Andrea Rizzoli, presidente

BCC FELSINEA è una banca di credito cooperativo, con forti radici sul territorio. Conta 21 filiali, 34.275 clienti e 11.726 soci

da Andrea Moschetti, presidente

FAAC in 56 anni di attività ha realizzato 75 brevetti. Oggi è presente in 29 Paesi, conta 3.500 dipendenti in 24 siti produttivi

da Marc Buisson, presidente e AD

DAY, da 30 anni leader nel mercato del Buono Pasto, fa parte di un gruppo internazionale presente in 30 paesi, con 3.200 dipendenti e 26 milioni di utenti

da Enzo Mengoli, presidente

BANCA DI BOLOGNA opera come realtà multicanale tramite le 30 filiali distribuite su Bologna e provincia, i servizi Private Banking e Corporate Banking, i Consulenti finanziari nonché i canali digitali. Cresciuta insieme alle persone ed imprese del territorio si impegna per sostenere progetti legati ai temi della responsabilità sociale che hanno come riferimento la solidarietà e il valore della persona.

da Trilli Zambonelli, amministratore delegato

CAR nasce nel 1961 con il fondatore Renato Zambonelli nella sede storica di Viale Pietramellara e da allora è sempre stata di proprietà della famiglia Zambonelli. Leader nella vendita di vetture dei marchi Alfa Romeo Jeep e Lancia, fatturato medio 70 milioni di euro. Recente acquisizione dei marchi Fiat Professional, Mitsubishi, Dodge e Ram

da Alfredo Cazzola, presidente

FINALCA Srl nasce nel 1987 come Holding di partecipazione della famiglia Cazzola, dedicata ad investimenti nei settori terziario, finanziario, immobiliare,  energie rinnovabili e start-up innovative.

di Amministrazione
    da Monica Liverani, Managing Director Area 4 – Amministratore Delegato Azimut Capital Management SGR Area 4 – Chief Sustainability Officer Azimut Holding Spa

Azimut è un gruppo indipendente, una realtà globale nell’Asset Management, Wealth Management, Investment Banking e nel Fintech, al servizio di privati e imprese.

da Anna Maria Finguerra

IBA fa parte del gruppo Vetimec (200 addetti) e si occupa di edilizia industriale ed edilizia civile privata e pubblica

da Renzo Ferrari, presidente

IEMA dal 1979 realizza impianti elettrici ed elettronici di macchine automatiche. È tra i principali fornitori di Ima

da Francesco Bernardi, fondatore

ILLUMIA, operatore elettrico nato dopo la liberalizzazione del mercato, ha superato in breve tempo i 600 milioni di fatturato e raccolto 350mila clienti

da Roberto Lippi

OPEN GROUP è un’impresa sociale di nuova generazione che, con 350 soci, dà lavoro ad oltre 700 persone realizzando un fatturato pari a 24 milioni di euro

da Matteo Naldi, direttore marketing

LAVOROPIÙ è un’Agenzia per il Lavoro nata nel 1997 con sede legale a Bologna. Conta più di 100 sedi tra filiali e divisioni specializzate e quasi 700 dipendenti. Nel 2022 ha ottenuto le certificazioni UNI/PdR 125/2022 e UNI ISO 30415 per la parità di genere, la diversità, l’inclusione e le pari opportunità. L’attenzione alle persone e la valorizzazione delle risorse umane ispirano l’azione e l’indirizzo di Lavoropiù, rendendola non solo un attore economico, ma anche sociale, capace di produrre, oltre al profitto, cultura, coesione e sviluppo.

• Rappresentato in Consiglio
    da Davide Cervellati, amministratore delegato

COMET è stata fondata a Bologna nel 1967 e si è sviluppata sia nel mercato del materiale elettrico, sia nel settore della commercializzazione di elettrodomestici e prodotti elettronici di consumo. Nel 2020 il fatturato ha superato i 900 milioni con 2.500 collaboratori e 120 punti vendita.

da Marco Checchi, CEO

PELLICONI, fondata a Bologna nel 1939, oggi è leader mondiale nel settore delle chiusure in metallo, alluminio e plastica per l’industria del food&beverage con 5 stabilimenti produttivi distribuiti su 4 continenti. Dà lavoro a quasi 600 persone e nel 2020 ha raggiunto un fatturato di circa 154 milioni di euro.

da Valerio Gruppioni, presidente e CEO

SIRA GROUP, nata 60 anni fa a Pianoro, si occupa di automotive e radiatori per il riscaldamento. Ha sedi in Italia e in Cina.

• Rappresentato in Consiglio
    da Cristiano Cobianchi, presidente

MEC è stata fondata a Bologna nel 1978 come produttore di componenti elettronici piezoelettrici. Negli anni ha sviluppato il mercato della distribuzione della componentistica elettronica piezoelettrica e passiva e vanta clienti che coprono trasversalmente tutti i settori di destino tra cui l’automotive, il “bianco”, l’industriale e il medicale.