Promotori

I promotori sono imprese del territorio che hanno deciso di dare vita alla Fondazione Sant’Orsola e, versando un contributo annuale, di sostenerne lo sviluppo.

Questo contributo copre tutti i costi di funzionamento della Fondazione Sant’Orsola: gli stipendi di chi ci lavora, i costi legati alla sede, le spese di comunicazione, comprese quelle delle campagne per i singoli progetti.

Grazie a loro il 100% delle donazioni viene destinato al progetto.

da Andrea Rizzoli, presidente

BCC FELSINEA è una banca di credito cooperativo, con forti radici sul territorio. Conta 21 filiali, 34.275 clienti e 11.726 soci

da Marc Buisson, presidente e AD

DAY, da 30 anni leader nel mercato del Buono Pasto, fa parte di un gruppo internazionale presente in 30 paesi, con 3.200 dipendenti e 26 milioni di utenti

da Andrea Moschetti, presidente

FAAC in 56 anni di attività ha realizzato 75 brevetti. Oggi è presente in 29 Paesi, conta 3.500 dipendenti in 24 siti produttivi

da Gianpiero Calzolari, presidente

GRANAROLO, gruppo fondato nel 1957, opera nel settore lattiero-caseario, conta oltre 2.700 dipendenti e un reddito operativo superiore ai 720 milioni di euro

da Anna Maria Finguerra

IBA fa parte del gruppo Vetimec (200 addetti) e si occupa di edilizia industriale ed edilizia civile privata e pubblica

da Renzo Ferrari, presidente

IEMA dal 1979 realizza impianti elettrici ed elettronici di macchine automatiche. È tra i principali fornitori di Ima

da Francesco Bernardi, fondatore

ILLUMIA, operatore elettrico nato dopo la liberalizzazione del mercato, ha superato in breve tempo i 600 milioni di fatturato e raccolto 350mila clienti

da Roberto Lippi

OPEN GROUP è un’impresa sociale di nuova generazione che, con 350 soci, dà lavoro ad oltre 700 persone realizzando un fatturato pari a 24 milioni di euro

da Stefania Atzori, presidente

SIRIO, nata a Ravenna nel 1992, conta oggi 80 punti vendita nel Paese che realizzano oltre 65 milioni di fatturato con oltre 700 dipendenti

Rappresentato in Consiglio
da Davide Cervellati, amministratore delegato

COMET è stata fondata a Bologna nel 1967 e si è sviluppata sia nel mercato del materiale elettrico, sia nel settore della commercializzazione di elettrodomestici e prodotti elettronici di consumo. Nel 2020 il fatturato ha superato i 900 milioni con 2.500 collaboratori e 120 punti vendita.

da Marco Checchi, CEO

PELLICONI, fondata a Bologna nel 1939, oggi è leader mondiale nel settore delle chiusure in metallo, alluminio e plastica per l’industria del food&beverage con 5 stabilimenti produttivi distribuiti su 4 continenti. Dà lavoro a quasi 600 persone e nel 2020 ha raggiunto un fatturato di circa 154 milioni di euro.

da Valerio Gruppioni, presidente e CEO

SIRA GROUP, nata 60 anni fa a Pianoro, si occupa di automotive e radiatori per il riscaldamento. Ha sedi in Italia e in Cina.