GALAVERNA, DALLA CORSA DI PIANORO 5.000 EURO PER L’ONCOLOGIA FEMMINILE

12 Marzo 2024

Il sindaco di Pianoro Franca Filippini, insieme agli sponsor e agli organizzatori, è venuta ieri al Policlinico per consegnare alla Fondazione Sant’Orsola i 5.000 euro raccolti in occasione della cinquantaduesima edizione della Galaverna, la passeggiata ludico motoria che si è svolta il 21 gennaio scorso, organizzata da Comune, Pro Loco e Avis comunale.

La donazione servirà per sostenere il grande progetto per l’Oncologia femminile che stiamo per lanciare. La consegna dell’assegno simbolico è stata fatta così nella sede provvisoria degli ambulatori dell’unità operativa diretta dal dottor Claudio Zamagni, presenti anche gli sponsor tra cui Andrea Rizzoli, presidente della BCC Felsinea, nostro promotore.

“Ringraziamo di cuore la Galaverna – commenta il presidente della Fondazione Sant’Orsola Giacomo Faldella – per essere stati tra i primi a scendere in campo per realizzare insieme il nuovo Day hospital dove circa 1.200 donne potranno ogni anno trovare l’ambiente migliore per affrontare il proprio percorso di cura”.

La Galaverna è un’iniziativa storica e molto particolare. Tutti i tracciati si sviluppano su strade asfaltate e cavedagne attraversando le bellissime colline pianoresi. Durante il percorso sono presenti numerosi punti ristoro, organizzati autonomamente da cittadini e dagli sponsor per sostenere i partecipanti.