Provo a dirlo con un libro

Un libro in dono per chi è ricoverato al Sant’Orsola. Un libro individuato in un catalogo con oltre 350 recensioni o a libera scelta. Grazie alle donazioni a sostegno del progetto i volontari lo vanno a ritirare in Feltrinelli e in 24 ore lo consegnano al letto del paziente. È il progetto Provo a dirlo con un libro. Un altro modo per essere ogni giorno a fianco di chi vive un percorso di cura

Il Progetto

Grazie a Provo a dirlo con un libro ogni paziente ricoverato al Sant’Orsola può scegliere e ricevere il proprio libro del cuore in regalo.

E’ il servizio che – grazie alle donazioni e ai propri volontari – Fondazione Sant’Orsola mette a disposizione di tutti coloro che sono ricoverati al Policlinico.

Ogni paziente può scegliere e ricevere in reparto il proprio libro del cuore in regalo, scegliendolo all’interno di un catalogo con oltre 350 recensioni o a propria libera scelta.

È accettata una richiesta di libro a settimana da parte dello stesso paziente. Per accedere al catalogo e al modulo per fare richiesta clicca sul pulsante “Richiedi un libro” in questa pagina.

Vuoi un consiglio di lettura o un chiarimento sul servizio: scrivi o telefona ai nostri volontari:  libri@fondazionesantorsola.it – cell. 3427968008

Galleria fotografica

Timeline del progetto

1. Al via il progetto

In piena pandemia i volontari di Fondazione Sant’Orsola danno avvio al progetto “Provo a dirlo con un libro”

2. Un libro a tavola

Con il sostegno di Bper Banca, Unipol e Unisalute abbiamo stampato 24mila copie di tre grandi classici che vengono distribuiti due volte al mese a tutti i ricoverati con il vassoio del pasto.

3. Un ‘libro sospeso’ con Feltrinelli

Feltrinelli inizia a sostenere il progetto, mettendo in vendita nella libreria sotto le Due Torri gift card che permettono di donare a Provo a dirlo con un libro 5 o 10 euro

4. Il progetto arriva in Pediatria

Grazie al sostegno di Fondazione CHOPS Malattie Rare ETS viene creata una sezione in catalogo dedicata alla pediatria