Guarda come cresco

Al Sant’Orsola è presente un ambulatorio dedicato alla presa in carico dei bambini che nascono con Trisomia 21. Un punto di riferimento ogni anno per 316 bambini e le loro famiglie, di cui la metà provenienti da fuori provincia. Valorizzando l’eccellenza di questo centro, il progetto della Fondazione Sant’Orsola – nato con il Comitato Amici

L’isola che non c’è

L’Isola che non c’è… adesso c’è! Grazie alla generosità dei bolognesi siamo riusciti a realizzare e ad inaugurare il giardino per guarire nel verde, per tutti i piccoli pazienti di pediatria, le loro famiglie e il personale sanitario! Dal 5 settembre 2022 prendono avvio le attività per il personale sanitario e i genitori dei bambini:

Musicoterapia

Riparte la musicoterapia nei reparti pediatrici del Sant’Orsola! Grazie a un accordo tra Fondazione Sant’Orsola, Associazione Mozart 14 e Fondazione Claudio Abbado si sono rimesse in moto, infatti, le attività di Tamino, iniziate nel 2006 ma prima interrotte per la pandemia e nel maggio 2021 terminate per la messa in liquidazione dell’associazione. Dal maggio 2022

donazioni aperte

Provo a dirlo con un libro

Non sempre è possibile avere qualcuno a fianco, ma un buon libro può farci compagnia: il volontario diventa un compagno di viaggio consigliando e portando il libro in corsia che viene così donato a chi è in cura al Sant’Orsola. “Provo a dirlo con un libro”, la nuova iniziativa pensata e sviluppata con i