InCanto

Vuoi imparare nuove ninna-nanne per il tuo bimbo? Ti piacerebbe capire meglio il significato delle sue ‘risposte’ al tuo canto e alla tua voce e come rispondere alle sue produzioni vocali? Fondazione Sant’Orsola ha pensato per te un nuovo progetto. Si chiama InCanto ed è laboratorio settimanale per le mamme e i neonati.

Progetto

InCanto è un laboratorio settimanale per le mamme e i neonati per sperimentare come utilizzare la voce e il canto per migliorare la relazione con il proprio bimbo.

L’appuntamento è ogni mercoledì a partire dalle 10.45, presso la sala comune di Casa Emilia (via Emilia Levante 10, IV piano).

In un angolo morbido, con tappeti e cuscini, le mamme potranno sperimentare modalità di interazione e gioco con il proprio neonato attraverso il canto e la vocalità, come strumento e sostegno alla relazione.

“Durante gli incontri – spiega la musicoterapista Marina Falzone – la mamma potrà ‘sensibilizzarsi’ alle ‘risposte’ del neonato ai canti, ai giochi vocali che insieme proponiamo al neonato, anche partendo dai suoi suoni vocali”.

Questo spazio sarà anche l’occasione di incontro con altre mamme, nel quale portare domande, dubbi, eventuali insicurezze sentendosi accolte e ascoltate, diventando un sostegno alla genitorialità.

La partecipazione è gratuita, grazie alle donazioni che Fondazione Sant’Orsola raccoglie. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni info@fondazionesantorsola.it – per iscriversi compilare il form a questo link: https://forms.gle/Qnb6nA3FfSic9CuDA

Immagini dal laboratorio