Spazio Bimbi

Dal 2020 Fondazione Sant’Orsola ha aperto il Padiglione delle Meraviglie in via Pizzardi n.1, uno spazio dove far vivere diversi servizi dedicati a chi è in cura e a chi cura. Il Padiglione da Aprile 2024 è stato chiuso per apertura di un cantiere del Policlinico. I servizi dello Spazio bimbi saranno trasferiti in altri spazi del padiglione 32.

SPAZIO BIMBI

La Fondazione Sant’Orsola ha attivato il servizio dello Spazio Bimbi durante le vacanze natalizie e pasquali ed estive(L’estate delle meraviglie) per i figli dei dipendenti del Policlinico di età compresa tra i 3 e i 10 anni.

A chi è rivolto: il servizio è riservato al personale del Policlinico di Sant’Orsola (compresi specializzandi e dipendenti Università in servizio all’ospedale) per aiutare nella conciliazione vita – lavoro

Età bimbi: allo Spazio bimbi possono essere iscritti bimbi di età compresa tra i 3 e i 10 anni

Educatori: insieme ai bimbi ci saranno educatori professionali che proporranno giochi, attività e laboratori

Contributo:

Per il comparto: 70 euro/settimana

Per medici e dirigenti: 100 euro/settimana

COME FARE PER IL PAGAMENTO DELLA QUOTA

È possibile procedere con il pagamento online al seguente link: https://dona.fondazionesantorsola.it/spazio_bimbi/  oppure direttamente in contanti o bancomat nella sede della Fondazione in via Albertoni 15 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30

L’ESTATE DELLE MERAVIGLIE

Il Centro Estivo sarà aperto da lunedì 10 giugno a venerdì 13 settembre 2024, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 (con possibilità di anticipare alle 7.30 su richiesta) alle 18.00.  I bambini dai 3 ai 10 anni saranno accolti negli spazi messi a disposizione da CRI e Policlinico al padiglione 32 (i locali in via Pizzardi 1 non sono più accessibili perchè trasformati in cantiere PNRR).

COME FARE RICHIESTA

È possibile richiedere fino a un massimo di 4 settimane per ogni bambino/a. Se in alcune settimane rimarranno posti disponibili sarà comunicato e, unicamente per quelle settimane, sarà possibile per chi ne avesse necessità richiedere un posto anche oltre le 4 settimane.

Per fare domanda è necessario compilare il modulo online entro venerdì 10 maggio: clicca qui

ESITO

Raccolte tutte le domande, elaborate le graduatorie nel più breve tempo possibile verrà data risposta positiva o negativa tramite email (in caso di non ricezione, si consiglia di verificare la casella spam) insieme alle indicazioni per versare la quota. Si ricorda, infatti, che già l’anno scorso, per limiti di spazio, non era stato possibile accogliere tutte le domande. Ogni supporto oltre alle quote contribuiscono alla sostenibilità del servizio, per chi desidera fare una donazione aggiuntiva o trasformare un’occasione speciale come compleanni, comunioni, cresime in un’occasione solidale può contattarci per ricevere informazioni sulle pergamene solidali e per le raccolte fondi. Grazie per la collaborazione, siamo con voi.