WELT – Sportello welfare trapianti

Ho diritto alla 104? Mi spetta l’invalidità civile? Come posso fare per rinnovare la patente? Ho bisogno di un alloggio a Bologna dopo il trapianto: a chi deve chiedere? Posso tornare a fare attività fisica?

Sono tante le domande legate alla vita quotidiana a cui prima e dopo il trapianto è necessario trovare una risposta, ma spesso districarsi tra le norme e gli obblighi burocratici non è semplice.

Per darti una mano Fondazione Sant’Orsola – in collaborazione con il Policlinico e con le associazioni dei pazienti trapiantati – ha aperto WELT, il primo Sportello welfare per chi si trova all’interno del percorso trapianti.

WELT mette a tua disposizione

• Un sito dedicato: welfaretrapianti.it
  • Una casella di posta elettronica: sportello@welfaretrapianti.it
  • Un numero di telefono (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30): 051.2144021
  • Uno Sportello fisico, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 presso il Day hospital trapianti al primo piano del padiglione 25

Per mantenere aperto WELT durante il 2024 servono 47.000 euro: aiutaci a raggiungere il risultato!