8 MARZO – 1.092 MIMOSE SOLIDALI PER IL DAY HOSPITAL DI ONCOLOGIA FEMMINILE

8 Marzo 2024

Quest’anno Fondazione Sant’Orsola ha festeggiato l’8 marzo insieme a 13 imprese a sostegno del nuovo Day hospital dell’Oncologia femminile, il nuovo grande progetto che stiamo costruendo e che ci accompagnerà durante tutto il 2024.

I nostri volontari hanno confezionato in meno di 24 ore 1.092 rametti di mimosa, inserendo in ogni sacchetto un cartoncino con un’illustrazione originale di Francesca Ballarini, che spiegava la finalità benefica di quel fiore.

Le mimose sono state scelte, infatti, da 13 imprese per fare un dono alle proprie dipendenti e, insieme, per sostenere il progetto del nuovo Day hospital per l’Oncologia per i tumori al seno e ginecologici, che realizzeremo insieme al Policlinico durante il 2024.

Grazie di cuore a Florsilva e ad Arcadia impianti, partner della campagna per l’8 marzo, alle 13 imprese Alce Nero, Asterix, Avola, Caber, Centro Dermatologico Negrosanti, Comet, Due Torri, DVP, Felsineo, Lavoropiù, Meliconi, progetto Sintesi (Rekeep, L’Operosa, Servizi Ospedalieri, Coopma), Sacoa e Sit e a CRIF che ci ha ospitato con un banchetto in azienda, avendo così l’occasione di proporre la mimosa e raccogliere donazioni direttamente con il personale.