ROBERTO SAVIANO

SOLO È IL CORAGGIO. GIOVANNI FALCONE, IL ROMANZO

512 pagine

Genere:

SOLO È IL CORAGGIO. GIOVANNI FALCONE, IL ROMANZO

di ROBERTO SAVIANO
Genere: , 512 pagine
Il coraggio che scorre in Giovanni Falcone, negli uomini e nelle donne che insieme a lui sono pronti a lanciarsi in una battaglia furiosa dove la vita vale il prezzo di una pallottola. La storia di un magistrato che insieme a pochi altri intuisce la complessità di un'organizzazione criminale pervasiva, ne segue le piste finanziarie, ne penetra la psicologia e ne scardina la proverbiale omertà, è narrata in queste pagine con l'essenzialità di un dramma antico: sul proscenio, un uomo determinato a ottenere giustizia, assediato dai presagi più cupi, circondato dal coro dei colleghi che prima di lui sono caduti sotto il fuoco mafioso; stretto, nelle notti più buie, dall'abbraccio di una donna che ha scelto di seguirlo fino alla fine.

Perché leggerlo?

Roberto Saviano riesce nell'impresa di romanzare una storia fondata su documenti, interviste, articoli, atti giudiziari e la cui fine ci è dolorosamente nota.
Quello che ho amato tantissimo di questo romanzo è l'intimità che si crea con il Giovanni uomo; le emozioni che trasmette riguardanti la sua storia d'amore con Francesca, l' amicizia con Paolo e l'incredibile coraggio che ha avuto ogni giorno della sua vita.
Consigliato da Giovanna B.
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo