Laura Imai Messina

QUEL CHE AFFIDIAMO AL VENTO

di Laura Imai Messina
Genere: , 248 pagine
Parte da un tragico evento che colpì il Giappone nel 2011: il terremoto e il conseguente tsunami e racconta del "telefono del vento", una cabina telefonica in mezzo ad un giardino disperso nella campagna giapponese, dove ogni anno milioni di persone vengono a telefonare a chi non c'è più. Quando si abbatte un uragano violentissimo sul giardino, appare una giovane trentenne, Yui, pronta a proteggere questo luogo così prezioso anche a costo della sua vita.

Perché leggerlo?

Perché è un libro tenero, dolce, intenso... un modo delicato per parlare di perdita, di come superare i traumi che la vita ci metta di fronte. Te lo consiglio perché è un libro che ti coccola e ti rasserena e… ti farà innamorare del Giappone.
Consigliato da Cristiana
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo

Commenti a questo libro

• Una narrazione raffinata, avvolgente che tocca l'anima e trasporta il lettore in quel giardino di Bell Gardia così meravigliosamente descritto dall'autrice dove si intrecciano storie di dolore e fragilita ma anche di rinascita e speranza.
    Scritto da Anna Rita L.