Paulo Coelho

MANUALE DEL GUERRIERO DELLA LUCE

di Paulo Coelho
Genere: , , 158 pagine
Quando ci sembra che il frastuono del mondo soffochi la nostra voce interiore, allora è il momento di risvegliare il Guerriero della luce che riposa in ciascuno di noi, provando ad affrontare con lucidità, fiducia e speranza il cammino di gioie ed insidie che la vita ci pone innanzi. Il libro, ad eccezione del prologo e dell'epilogo, è una raccolta di testi pubblicati (tra il 1993 ed il 1996) nella rubrica Maktub del quotidiano A Folha de Sao Paulo e su vari giornali brasiliani e stranieri. Nel volume, scritto sotto forma di brevi enunciati filosofici, sono inclusi proverbi, estratti dal Tao Te Ching (il “Libro della Via e della Virtù”) del cinese Laozi, dalla Bibbia, dal Talmud (testo sacro dell’ebraismo) e da varie altre fonti filosofiche

Perché leggerlo?

Perché in una quotidianità che spesso ci fagocita con la sua frenesia, le sue omologazioni consumistiche, i suoi valori effimeri ed isterici, possiamo e dobbiamo ricordare a noi stessi, soprattutto nei momenti di sconforto e difficoltà, quanto paziente, coraggioso e forte sia il Guerriero della luce che alberga nella nostra anima. Al di là del credo filosofico e religioso del lettore, leggendo il libro se ne apprezza la leggerezza formale (consiglio la lettura di poche pagine al giorno, magari a fine giornata… nella quiete del proprio letto…), empatizzando con le contraddizioni, i dubbi e le possibili soluzioni che questo piccolo ma potente “Manuale” propone.
Consigliato da Elena G.
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo