Durian Sukegawa

LE RICETTE DELLA SIGNORA TOKUE

192 pagine

Genere:

LE RICETTE DELLA SIGNORA TOKUE

di Durian Sukegawa
Genere: , 192 pagine
Qual è la ricetta della felicità? È una questione di spezie e calore, di ascolto e confessione, di zucchero, di briciole di sogni e, alla fine, di un pizzico di sale. Questo è il segreto culinario un po’ bizzarro che custodisce l'anziana signora Tokue che, ascoltando la voce dei fagioli azuki, afferma che si può imparare a fare il ripieno perfetto per i dorayaki, tipici dolci giapponesi che fanno dimenticare il peso delle preoccupazioni. La signora rivela il proprio segreto a Sentarō, un pasticciere in crisi, che accetta di assumerla nel suo laboratorio dopo aver assaggiato la sua sublime confettura. L’incontro gli permetterà di raddoppiare gli affari. Ma sono ben altre le lezioni profonde e preziose che che la signora Tokue dà a Sentarō.

Perché leggerlo?

Se state attraversando un momento un po’ difficile questo libro sarà un balsamo. Un racconto leggero sul valore della vita e sul senso della malattia. Una favola moderna sull' amicizia che insegna a trovare la grazia nell'inaspettato e la felicità nelle piccole cose. Ci insegna ad aprirci e ascoltare ciò che ogni essere ha da dirci.
Consigliato da Floriana N.
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo

Commenti a questo libro

  • Questo libro racconta del rapporto che si instaura tra persone sole che si incontrano per caso e che grazie anche alla cucina trovano nell'altro ispirazione e conforto. La loro vicinanza svela vite tristi e segnate da passati difficili, ma che insieme trovano un nuovo senso e un nuovo approccio al mondo. Lo consiglio per la delicatezza, dal tocco tutto giapponese.
    Scritto da Irene S.