Telmo Pievani e Mauro Varotto

IL GIRO DEL MONDO NELL’ANTROPOCENE

di Telmo Pievani e Mauro Varotto
Genere: , 193 pagine
Ian Fogg, membro di un’importante società geografica intraprende per scommessa un viaggio intorno al mondo simile a quello effettuato da Phileas Fogg, protagonista del romanzo di Jules Verne “ Il giro del mondo in 80 giorni".
Il viaggio ripercorre quello compiuto dall’umanità, partendo dall’Africa fino al Polo Sud. Accanto a questo primo viaggio ne esistono altri due: il primo, attraverso carte geografiche illustrate da Francesco Ferrarese che ci mostra l’aspetto del nostro pianeta a seguito dell'innalzamento dei mari e degli oceani; il secondo illustra il mondo attuale, ma non conosciuto in cui sono già molto
evidenti gli effetti del cambiamento climatico e, allo stesso tempo, presenta soluzione virtuose per un cambio di rotta.

Perché leggerlo?

Un giro del mondo visto da tre prospettive diverse, un libro avvincente che ci fa riflettere su come la lotta al cambiamento climatico deve essere gestita da tutti in modo coordinato.
Consigliato da Cinzia F.
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo