‘Guarda come cresco’, ancora 7 giorni per la fascia 4-6 anni

27 Ottobre 2019

È stata prorogata di sette giorni la call per partecipare al progetto “Guarda come cresco” per tutti i bambini della fascia 4-6 anni. Mentre le richieste arrivate per i servizi previsti nella fascia 0-3 anni hanno già saturato le possibilità, c’è infatti ancora qualche posto disponibile per i più grandi. Fino al 18 novembre le famiglie che si sono già candidate avranno tempo per presentare l’ISEE in corso di validità, se ancora non sono riuscite a farlo.

Grazie alle donazioni arrivate, alla passione dei professionisti e alle disponibilità raccolte il progetto elaborato dalla Fondazione Sant’Orsola insieme al Comitato Amici di Lejeune, e con la partecipazione delle associazioni CEPS e GRD Bologna, dopo appena tre mesi dal lancio è pronto per partire.

Come già illustrato, si inizierà in novembre con incontri individuali di logopedia per la fascia 4-6 anni per poi partire in marzo con un progetto di stimolazione della comunicazione e del linguaggio in piccoli gruppi per la fascia 0-4 anni. Tra dicembre e febbraio si svolgeranno tre incontri di formazione per i logopedisti a cui potranno partecipare anche i genitori ed eventualmente insegnanti e maestri interessati. Non appena stabilite comunicheremo su questo sito le date.

Per accedere al percorso occorrerà partecipare alla call pubblicata su questo sito (vedi link a fondo pagina). Alla domanda occorrerà allegare l’ISEE famigliare: la graduatoria conseguente servirà, se le domande saranno superiori alle ore inizialmente disponibili, a stabilire chi avrà la priorità ma sarà impegno dei proponenti dare comunque risposta a tutte le esigenze. Per dubbi, chiarimenti o necessità di approfondimento è possibile scrivere a info@fondazionesantorsola.it.

Guarda come cresco – Call