L’isola che non c’è

L’Isola che non c’è… adesso c’è! Grazie alla generosità dei bolognesi siamo riusciti a realizzare e ad inaugurare il giardino per guarire nel verde, per tutti i piccoli pazienti di pediatria, le loro famiglie e il personale sanitario!

Il progetto, nato da un’idea di Fanep e realizzato insieme, ha dato nuova vita allo spazio verde tra il viale centrale del Policlinico e il padiglione 13, con un intervento che lo ha reso un luogo non solo bello e accogliente, dove trovare tranquillità , ma anche terapeutico, dove stimolare i sensi e il benessere psicofisico attraverso il contatto con la natura.

Il giardino sarà gestito insieme a tutte le associazioni attive nel padiglione di pediatria, perché tutte possano dare il proprio contributo e idee per mettere al centro il benessere del paziente.

In questo spazio verde i bambini possono trovare:
– ortoterapia
– pet therapy
– osservazione degli animali
– educazione ambientale
– medicine integrate (yoga e shiatsu)
– attività outdoor e ludico-creative.

Del giardino possono usufruire non solo i bambini, ma anche le loro famiglie e il personale sanitario.

Grazie al giardino, i bambini possono uscire dalla loro camera di ospedale e godere della bellezza della vita che cresce!

Per realizzare “L’isola che non c’è” sono scesi in campo Rotary Club Bologna Galvani, CAAB, tanti altri Club Rotary e un Lions oltre a decine di volontari.

Per saperne di più: info@fondazionesantorsola.it

Inaugurazione – 30 aprile 2022

Lavori in corso – 29 ottobre 2021