InCanto

Vuoi imparare nuove ninna-nanne per il tuo bimbo? Ti piacerebbe capire meglio il significato delle sue ‘risposte’ al tuo canto e alla tua voce e come rispondere alle sue produzioni vocali? Fondazione Sant’Orsola ha pensato per te un nuovo progetto. Si chiama InCanto ed è laboratorio settimanale per le mamme e i neonati.

Progetto

InCanto è un laboratorio settimanale per le mamme e i neonati per sperimentare come utilizzare la voce e il canto per migliorare la relazione con il proprio bimbo.

L’appuntamento è ogni mercoledì a partire dalle 10.45, presso la sala comune di Casa Emilia (via Emilia Levante 10, IV piano).

In un angolo morbido, con tappeti e cuscini, le mamme potranno sperimentare modalità di interazione e gioco con il proprio neonato attraverso il canto e la vocalità, come strumento e sostegno alla relazione.

“Durante gli incontri – spiega la musicoterapista Marina Falzone – la mamma potrà ‘sensibilizzarsi’ alle ‘risposte’ del neonato ai canti, ai giochi vocali che insieme proponiamo al neonato, anche partendo dai suoi suoni vocali e dalle esplorazioni degli oggetti sonori e dei materiali”.

Questo spazio sarà anche l’occasione di incontro con altre mamme, nel quale portare domande, dubbi, eventuali insicurezze sentendosi accolte e ascoltate, diventando un sostegno alla genitorialità.

La partecipazione è gratuita, grazie alle donazioni che Fondazione Sant’Orsola raccoglie. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni: incanto@fondazionesantorsola.it

Immagini dal laboratorio