CASA, CHI CERCA DONA

29 Maggio 2024

UN’INIZIATIVA A SOSTEGNO DI CASA EMILIA PER L’ACCOGLIENZA DI PAZIENTI E FAMILIARI

Fondazione Sant’Orsola e Alessio Rossi, agente immobiliare Re/Max Prestige, lanciano la campagna Casa, chi cerca dona. Nata da un’idea di Alessio Rossi l’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere il progetto Casa Emilia della Fondazione grazie alle visite dei potenziali compratori all’open house dell’immobile a cui sono interessati.

Attraverso una donazione di 25€ destinata direttamente alla Fondazione, i partecipanti agli open house organizzati da Rossi, sosterranno Casa Emilia, la casa d’accoglienza di Fondazione nata per donare il calore di una casa prima e dopo l’ospedale a pazienti e familiari che arrivano da tutta Italia al Policlinico di Bologna per il proprio percorso di cura.

Questa idea nasce dalla volontà di lasciare un’impronta sociale oltre l’attività commerciale” ci racconta Alessio Rossi, “l’idea di inserire una donazione per accedere alle visite immobiliari vuole essere una testimonianza e un’azione concreta per generare sinergia e impegno sociale a favore del territorio, di pazienti e familiari che si trovano ad affrontare un periodo di fragilità. Con il progetto di Casa Emilia di Fondazione Sant’Orsola e una piccola donazione durante le visite possiamo contribuire a donare una casa lontana da casa a chi si trova a Bologna per curarsi”.

I visitatori degli open house riceveranno in fase preliminare tutte le informazioni dettagliate sull’immobile (immagini, video, indirizzo e planimetria interna) in modo tale da poter effettuare fin da subito un’analisi completa. Gli interessati che vorranno procedere alla visita fisica riceveranno in seguito anche il link dove sarà possibile effettuare la donazione e completare la prenotazione all’open house. Se l’immobile, dopo la visita, non corrisponderà alle aspettative del visitatore, i 25€ della visita verranno comunque devoluti alla Fondazione a favore del progetto Casa Emilia. In caso di acquisto, questa cifra verrà, invece, totalmente scontata dalla provvigione dovuta all’agente ma resterà comunque a sostegno del progetto.

Siamo felici di essere stati coinvolti in questa iniziativa” conferma Giacomo Faldella, presidente di Fondazione Sant’Orsola “acquistare una casa non significa solo possedere un bene ma anche trovare il proprio posto nel mondo e il sostegno che arriverà per Casa Emilia permetterà di continuare ad aprire le porte a pazienti e familiari che arrivano a Bologna per le cure di cui necessitano facendo trovare anche a loro il calore di una casa e la gioia di non essere soli in una città che non si conosce.

Casa Emilia con i suoi 19 appartamenti ha già ospitato dal 2021 oltre 400 famiglie ognuna con un percorso di cura differente accogliendo pazienti da 59 reparti del Sant’Orsola. Dal 2023 ha aperto le sue porte anche alle famiglie con gravidanze a rischio che devono recarsi qui al Sant’Orsola per garantire il parto in sicurezza per la mamma e il suo bambino.

Alessio Rossi è un professionista immobiliare, con oltre 14 anni di carriera alle spalle. Con grande passione e integrità professionale, ha scelto un approccio professionale che integra innovazione commerciale e responsabilità sociale. Agente immobiliare regolarmente abilitato ed iscritto al numero REA: BO507467. Per informazioni e contatti: https://www.linkedin.com/in/alessiorossi/

Per maggiori informazioni su Casa Emilia: CLICCA QUI
Se vuoi sostenere anche tu Casa Emilia puoi farlo qui: SOSTIENI CASA EMILIA