Asterix, la forza della partecipazione a sostegno del Parco della luna

2 Luglio 2024

Hanno raccolto, finora, 6mila euro donando l’intero ricavato della vendita di un loro prodotto. Un aiuto importante per il Parco della luna. Ma quello che ha già fatto Asterix per il nostro progetto è molto di più. Perché a tutti i clienti hanno spiegato a che cosa serviva quella donazione, chiamandoli personalmente. Durante i loro eventi hanno distribuito volantini e quando ne avevano occasione facevano vedere il video che presenta il progetto.

“Siamo una fondazione di partecipazione – spiega il presidente Giacomo Faldella – e questo coinvolgimento è quel che cerchiamo ogni giorno. Produce un cambiamento vero solo quello che è capace di unire le persone, di metterle insieme per una buona causa, grazie a chi è capace di donare non solo risorse economiche ma anche la propria passione e le proprie relazioni, mettendosi in gioco insieme a noi”.

In Asterix questo coinvolgimento si allargherà ancora. L’impresa ha deciso, infatti, di coinvolgere anche i 576 dipendenti nella campagna per il Parco della luna. Nei prossimi mesi ognuno potrà donare il corrispettivo di un’ora di lavoro, di due ore o di ore di permesso. L’impresa, da parte sua, raddoppierà la donazione. Un’alleanza a sostegno del progetto, molto bella per il valore che ha e importante per l’effetto che può produrre.

“La partecipazione attiva e generosa di molti dei nostri clienti, fornitori e dipendenti – racconta l’amministratore delegato Enrico Bottazzi – è un esempio tangibile di come insieme possiamo fare la differenza, diventare concretamente i supereroi di quei bambini. È fondamentale sentirsi liberi di poter contribuire secondo le proprie possibilità, ricordando sempre che ogni gesto di generosità, grande o piccolo che sia, è prezioso e fa la differenza. Reinvestire sul territorio è uno dei nostri valori aziendali e siamo orgogliosi di realizzarlo contribuendo ad un progetto così innovativo”.

Continua intanto la campagna sul prodotto il cui ricavato viene donato interamente al Parco della luna. Si chiama Rifrax San ed è un detergente disinfettante universale per tutte le superfici registrato come PMC (presidio medico chirurgico) che garantisce il controllo di batteri, funghi e virus ed è utilizzabile ogni giorno per la disinfezione di arredi, mobili, sanitari, vetrate, attrezzature di cucina e superfici in genere.  La donazione minima richiesta per un cartone da 12 bottiglie da 750 ml è pari a 60 euro. Per info: commerciale@asterixsrl.it