Mariarosa (figlia di Michelina)
Mia madre è molto contenta dell’iniziativa. Ha intenzione, al suo rientro a casa, di scrivervi anche le recensioni dei libri letti. Posso assicurarvi che per la mia mamma è un sollievo poter disporre di questo servizio, sia perché vi attende con gioia e poi perché passa il tempo leggendo il libro scelto di cui poi mi parla, quindi diventa anche argomento di conversazione. Ha la fortuna di avere ancora ottime capacità cognitive e intellettuali che aiutano nella degenza ma anche nel processo di guarigione.
Grazie di cuore,
Mariarosa
Valentina
Dopo tanti giorni di ricovero mi sono sentita coccolata, accompagnata nel mio percorso. Ho gradito molto questa iniziativa perché aiuta a farti sentire un po’ a casa.
Ringrazio la Fondazione Sant’Orsola
Clementina
Rossana
Ho provato una grande emozione nel ricevere un libro direttamente in camera! In realtà, ne ho ricevuti tre durante il mio lungo ricovero. Mi sono sentita una persona e non un’ammalata! E ho consigliato di farlo a tutte le persone che hanno condiviso la camera con me, grazie!
Rossana
Carlotta
Aspettavo solo questo. In ospedale ci capita di sperimentare l’attesa; e di solito sono minuti, ore o giorni di tensione. Sfogliando il catalogo del progetto “Provo a dirlo con un libro” della Fondazione Sant’Orsola, ho scelto un libro in modo inaspettatamente semplice. Da quel momento l’agitazione e la paura sono state accompagnate dall’attesa gioiosa dei volontari e la lettura ha reso il tempo decisamente più piacevole. Un libro nuovo, tutto per me, consegnato il giorno successivo. È stato una coccola e una compagnia.
Grazie di cuore,
Carlotta
Roberto
È un’ottima iniziativa perché non passa mai il tempo quando si è ricoverati in ospedale e leggere un buon libro è sempre utile e dilettevole.
Grazie di cuore,
Roberto
Carla (mamma di Lorenzo)
Grazie alla Vostra iniziativa, durante la sua lunga degenza in ospedale mio figlio ha potuto leggere il libro che gli è stato assegnato dalla scuola per le vacanze estive. Ringrazio i volontari e la Fondazione per la piacevolissima sorpresa e l’aiuto ricevuto.
Cristian
Ricevere un libro in ospedale, a poche ore dalla richiesta sul sito, mi ha suscitato le stesse emozioni di quando si riceve un regalo di compleanno o di Natale. In quel pacchetto di carta rosso lucida si trovava il libro di uno dei miei autori preferiti: Tiziano Terzani. È stata una bella avventura immergersi nella lettura delle sue esperienze che, in un battito d’ali, ti portano a conoscere le usanze e il modo di vivere dei popoli asiatici. Vi sono molti grato per questo servizio che offrite a noi pazienti.
Cristian