Progetti
Provo a dirlo con un libro
Un libro in dono per chi è ricoverato al Sant’Orsola. Un libro individuato in un catalogo con oltre 350 recensioni o a libera scelta. Grazie alle donazioni a sostegno del progetto i volontari lo vanno a ritirare in Feltrinelli e in 24 ore lo consegnano al letto del paziente. È il progetto Provo a dirlo …
Battiti
Garantire la sicurezza dell’ospedale anche a casa. E’ questo l’obiettivo che si propone il progetto Battiti, che sostiene le attività di telemedicina portate avanti dalla Cardiologia del Sant’Orsola. Attraverso il controllo da remoto sarà così possibile evitare aggravamenti imprevisti per i pazienti con scompenso cardiaco mentre i trapiantati potranno riprendere l’attività fisica in tutta sicurezza.
Day hospital oncologia femminile
Doniamo insieme un nuovo reparto pieno di luce e colore, immerso nel verde, per tutte le donne che devono vivere un percorso di cura per un tumore al seno o ginecologico. Ogni donazione è importante per aiutarci a raggiungere il risultato: inaugurare i nuovi spazi di cura entro la fine del 2024!
L’acqua e le rose
Insieme doniamo ai pazienti del Sant’Orsola il primo Centro per il benessere aperto all’interno di un ospedale pubblico. Qui possono trovare gratuitamente la doccia che a volte nel reparto non c’è, la vasca per il bagno assistito, ma anche il barbiere e la parrucchiera per avere cura di sé. Gesti semplici, importanti sempre, ma ancora …
Casa Emilia
Il calore e l’accoglienza di una casa. Questo vogliamo mettere a disposizione di chi, abitando a centinaia di chilometri di distanza, deve venire al Sant’Orsola per trovare le cure di cui ha bisogno. Nasce così Casa Emilia, il luogo dove Fondazione Sant’Orsola offre gratuitamente un alloggio – per il paziente e un suo famigliare – prima …