• LA TUA FIRMA, IL TUO GESTO DI CURA

Firma e scrivi CF 91409960373 nel campo "Sostegno degli enti del terzo settore"

SCARICA IL PROMEMORIA
  • AD OCCHI APERTI

Realizziamo insieme un giardino per gli anziani con disturbi cognitivi ed Alzheimer

• BOLOGNA PER L'ONCOLOGIA

Insieme per dare ai pazienti malati di cancro un luogo che sia parte della cura

Ad occhi aperti

“Ad occhi aperti”. Si chiamerà così il nostro nuovo giardino per l’attesa. Due grandi pergole, erbe officinali, fiori ed arbusti. Il suono dell’acqua che scorre da una piccola fontana. Insieme trasformeremo così il grande terrazzo dove anziani e familiari potranno sostare, insieme ai nostri volontari, in attesa delle visite per diagnosi legate ad Alzheimer e

Lo spazio che cura

“Lo spazio in cui avviene la cura fa parte della cura. Ci sono studi che lo dimostrano: se un paziente oncologico è accolto in un ambiente migliore, i risultati delle terapie sono migliori” – Andrea Ardizzoni, direttore Oncologia medica Quello del Sant’Orsola è il principale reparto di Oncologia dell’Emilia-Romagna. Qui ogni anno 900 pazienti vengono ricoverati

Casa Emilia

Casa Emilia è la realizzazione principale del progetto “Una casa prima e dopo l’ospedale”, attraverso cui la Fondazione Sant’Orsola offre un alloggio prima e dopo il ricovero o durante le terapie ai pazienti che vengono da soli o con i propri cari da fuori regione per essere curati al Sant’Orsola. Il percorso di cura non

Scopri i nostri progetti

Tutte le news

Perché è importante sostenere il Sant'Orsola

Prestazioni ambulatoriali
Interventi chirurgici