Centro estivo

Dal 6 giugno al 9 settembre 2022 riapre i battenti il Centro estivo che Fondazione Sant’Orsola organizza al Padiglione delle Meraviglie per i figli dei dipendenti del Policlinico, dai 3 ai 10 anni!

Le richieste sono aumentate ancora rispetto all’anno scorso, per cui è stato necessario limitare a 4 le settimane che ogni dipendente poteva richiedere per ogni figlio.

Le domande così pervenute sono state ordinate dando la priorità a quelle di famiglie in cui entrambi i genitori lavorano al Sant’Orsola e/o con figli con disabilità, procedendo per tutte le altre con l’ordine di arrivo della domanda.

Per cercare di soddisfare il maggior numero possibile di richieste il Centro estivo è raddoppiato, aprendo una sede anche presso il padiglione 32 (ex CRI).

Delle 771 richieste (considerando ogni settimana una richiesta) è stato possibile accoglierne subito 710, mentre tutte le altre 61 saranno comunque accolte se la normativa – che dovrebbe essere meno restrittiva dell’anno scorso – consentirà di ridurre il distanziamento e dunque aumentare il numero di bimbi.

Per ogni settimana di ogni bambino (compresi i pasti e i costi di trasferta) è richiesto un contributo di 50 euro, che copre poco più di un quarto della spesa che Fondazione Sant’Orsola riesce a coprire solo grazie alle donazioni arrivate a sostegno dei servizi per il personale sanitario.

Per versare il contributo è possibile procedere con:

– donazione online: https://sostieni.fondazionesantorsola.it/centro_estivo_2022/

– bonifico bancario intestato a:

Fondazione Policlinico Sant’Orsola ONLUS
c/c bancario presso BCC FELSINEA
IBAN:  IT 20 V 08472 36760 000 000 100870

causale: Centro Estivo 2022 – Nome e Cognome (del genitore che ha fatto la domanda)

Per ulteriori informazioni: spaziobimbi@fondazionesantorsola.it.