Rekeep a fianco di Fondazione Sant’Orsola per realizzare il Centro per il benessere dei pazienti

25 Luglio 2022

Rekeep a fianco di Fondazione Sant’Orsola per i prossimi tre anni. L’impresa bolognese sosterrà, con una donazione che si rinnoverà ogni anno, uno dei progetti principali della Fondazione: la realizzazione e l’attività di un Centro per il benessere dei pazienti, al padiglione 2. Rekeep diventa così la prima impresa partner di Fondazione Sant’Orsola.

“Ogni donazione è importante – spiega il presidente Giacomo Faldella – ma la scelta di crescere insieme lo è ancora di più. Per questo, forti della capacità di realizzare i progetti che abbiamo dimostrato in questi primi tre anni, abbiamo voluto offrire alle imprese una possibilità in più di collaborare, diventando come ha fatto Rekeep partner della Fondazione”.

La partnership si concretizza nella donazione che permetterà al progetto di proseguire e crescere, ma non solo. La Fondazione offrirà alle imprese partner occasioni diverse per coinvolgere dipendenti, clienti e fornitori, fornendo un racconto continuativo e un rendiconto periodico dei risultati raggiunti insieme, incontri con i medici del Sant’Orsola per aver cura della propria salute, esperienze di volontariato aziendale.

“Siamo convinti – spiega il presidente Faldella – che ogni occasione di partecipazione aiuti la nostra comunità a crescere, donando ad ognuno maggiori opportunità. Questo accordo siglato con Rekeep è per noi un passo importante nella direzione giusta”.

“Abbiamo scelto di garantire un sostegno stabile e continuativo alla Fondazione Sant’Orsola – commenta Claudio Levorato, presidente del Gruppo Rekeep – perché abbiamo avuto modo di conoscerne in modo approfondito l’impegno e la passione e, soprattutto, ne condividiamo le finalità: siamo entrambi convinti che imprese, associazioni e cittadini possano e debbano essere “alleati” della sanità pubblica per contribuire insieme a renderla migliore e più accogliente, per il bene di tutti”.

“Il Centro per il benessere dei pazienti, che sosterremo nei prossimi anni – prosegue Levorato – è un progetto che va in questa direzione: completa e supporta le cure sanitarie rendendo il Policlinico più accogliente e pone al centro la dignità della persona che deve rimanere a lungo ricoverata in ospedale. È un progetto innovativo nell’ambito della sanità pubblica che ci rende particolarmente orgogliosi”.

Scopri il progetto “Al Sant’Orsola come a casa” grazie a cui sarà realizzato il Centro per il benessere dei pazienti!