InCanto

Imparare nuove ninna-nanne per il proprio bimbo e liberare il proprio canto? Fin dalle prime settimane fino ai 6 mesi del neonato far scoprire alle mamme la preziosità della propria voce e di quella dei figli nello sviluppo del loro legame.  Si chiama InCanto ed è il laboratorio settimanale di Fondazione Sant’Orsola per le mamme e i neonati.

 

Progetto

InCanto è un laboratorio settimanale dove ogni donazione a sostegno del progetto offre alle mamme e i neonati di sperimentare come utilizzare la voce e il canto per migliorare la relazione con il proprio bimbo.

Il laboratorio di canto – previa iscrizione tramite modulo online – con la musicoterapista e il gruppo delle mamme e i loro bimbi si svolge ogni martedì a partire dalle 10.45, presso la palestra del padiglione 4 al piano -1.

In un angolo morbido, con tappeti e cuscini, le mamme potranno sperimentare modalità di interazione e gioco con il proprio neonato attraverso il canto e la vocalità, come strumento e sostegno alla relazione.

“Durante gli incontri – spiega la musicoterapista Marina Falzone – la mamma potrà ‘sensibilizzarsi’ alle ‘risposte’ del neonato ai canti, ai giochi vocali che insieme proponiamo al neonato, anche partendo dai suoi suoni vocali”.

Questo spazio diventa anche l’occasione di incontro con altre mamme, nel quale portare domande, dubbi, eventuali insicurezze sentendosi accolte e ascoltate, diventando un sostegno alla genitorialità.

Regala anche tu un po’ di InCanto alle mamme e i loro neonati, dona ora

GALLERIA FOTOGRAFICA