Spazio bimbi

È online da inizio novembre 2022. il modulo per iscrivere i propri figli 3-10 anni allo Spazio bimbi che la Fondazione Sant’Orsola ha aperto in via Pizzardi 1, nei locali concessi in comodato gratuito dal Policlinico. Tre le attività alle quali è possibile accedere.

Spazio bimbi

Da lunedì 14 novembre lo spazio bimbi riaprirà regolarmente i battenti tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, tra le 14 e le 18, e il sabato mattina dalle 8 alle 12.30, con la possibilità di anticipare e/o posticipare di mezz’ora l’orario di arrivo/uscita in base alle esigenze della famiglia (max 25 posti – contributo richiesto 5 euro/ingresso occasionale – 20 euro/settimana)

Spazio bimbi con scuole chiuse

In occasione della chiusura delle scuole (ovvero l’8 dicembre e durante le festività natalizie) lo Spazio bimbi sarà aperto dalle 8 alle 18, con somministrazione del pranzo e, anche qui, possibilità di anticipare e/o posticipare di mezz’ora l’orario di arrivo/uscita in base alle esigenze della famiglia (max 35 posti – contributo richiesto: 10 euro/giorno).

Trasporto da scuola allo Spazio bimbi

Da quest’anno sarà possibile chiedere anche un servizio aggiuntivo, ovvero il trasporto del figlio/a dalla scuola allo Spazio bimbi (capienza da determinare in base alla numerosità e lontananza dei luoghi di partenza – servizio gratuito).

Attraverso il modulo si possono richiedere uno o più servizi, anche solo in modo saltuario, per i mesi di novembre e dicembre. Per prenotare servizi trovate il modulo qui: https://forms.gle/81X7wJ3PLmXS9cDJA

Per lo Spazio bimbi il modulo resterà sempre attivo, per cui sarà possibile iscriversi in ogni momento. Il lunedì precedente la settimana per cui si è richiesto il servizio si riceverà una mail di conferma. Le domande che arriveranno nei giorni successivi avranno risposta entro 24 ore.

Per lo spazio bimbi con scuole chiuse

• le domande per l’8-9 dicembre dovranno pervenire entro il 27 novembre e il 28 novembre riceveranno conferma;
  • le domande per le vacanze di Natale dovranno pervenire entro il 4 dicembre e riceveranno conferma il 5 dicembre

Se le richieste saranno eccedenti rispetto alle disponibilità sarà utilizzata una graduatoria che valuta alcuni indicatori condivisi con il CUG (lavoro su turni, presenza reti parentali, distanza dal luogo di lavoro), e non l’ordine di presentazione della domanda.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti: spaziobimbi@fondazionesantorsola.it

Ricevuta la conferma è necessario pagare la quota di servizio entro il giorno prenotato. Per versare il contributo è possibile procedere con:

– donazione online tramite il modulo dedicato: https://sostieni.fondazionesantorsola.it/servizio_spazio_bimbi/

– bonifico bancario intestato a: Fondazione Policlinico Sant’Orsola ONLUS – c/c bancario presso BCC FELSINEA – IBAN:  IT 20 V 08472 36760 000 000 100870 – causale: Spazio bimbi – Nome e Cognome (del genitore che ha fatto la domanda)