Lo spazio che cura – Day hospital Oncologia femminile

Nel 2024 Fondazione Sant’Orsola avvierà una grande campagna di raccolta fondi per realizzare il nuovo Day hospital per l’oncologia femminile.

Il Policlinico ha scelto, infatti, di portare al terzo piano del padiglione 2, in una sede unica e definitiva, gli ambulatori per visite ed esami (oggi al padiglione 25) e le stanze per la chemio ed immunoterapia (oggi al padiglione 11) dell’Oncologia Addarii diretta dal dottor Claudio Zamagni, che si occupa di tumori al seno e ginecologici.

La Fondazione Sant’Orsola si occuperà del progetto del layout architettonico, che trasformerà radicalmente questi ambienti, intervenendo su soffitti, illuminazione, pavimenti, armadi, porte e pareti, per farne un luogo pieno di luce e colore, immerso nel verde, dove circa 1.200 donne ogni anno potranno vivere al meglio il percorso di cura.

Entro fine aprile sarà pronto il progetto definitivo. La realizzazione dovrebbe avvenire a partire da maggio-giugno 2024 per concludersi entro la fine dell’anno.

Per raggiungere il risultato sono necessari 370.000 euro: aiutaci a raggiungere il risultato! Per partecipare anche tu: CLICCA QUI

Per altre informazioni puoi scriverci a info@fondazionesantorsola.it