13 Febbraio 2025
Grazie alla generosità di tante persone e imprese che hanno sostenuto il progetto, il nuovo Day Hospital per l’Oncologia femminile sta prendendo forma, e il reparto diretto dal dottor Zamagni – attualmente divisa tra i padiglioni 25 e 11 – entro l’estate sarà trasferita al terzo piano del padiglione 2.
Sono state rimosse le porte, abbattuti i tramezzi, eliminati i controsoffitti e consolidate le strutture, e si stanno ultimando i lavori sugli impianti. Terminati i lavori a carico del Policlinico, stanno per iniziare quelli che renderanno il reparto un luogo più caldo e accogliente, resi possibili dalle vostre donazioni.
Nuovi controsoffitti e illuminazione, porte e pavimenti, arredi confortevoli per le sale d’attesa, letti elettrici per le terapie, balconi come piccoli giardini: questi sono solo alcuni degli elementi che stanno prendendo vita rendendo il reparto veramente uno ‘spazio che cura’.
Un progetto fondamentale perché – come dimostrano ormai tanti studi scientifici – l’ambiente in cui avviene la cura è parte integrante del percorso terapeutico, perché può migliorarne la tollerabilità e l’efficacia.
Per raggiungere l’obiettivo servono ancora oltre 96.000 euro: scopri e sostieni anche tu il progetto visitando la pagina dedicata su questo sito e cliccando su Dona ora