Nuova data invernale “La buona cucina”: l’incontro per imparare a cucinare piatti buoni con alimenti sani

2 Dicembre 2024

Fondazione Sant’Orsola in collaborazione con Alce Nero ripropone l’appuntamento aperto a tutti con lo chef di cucina vegetale Simone Salvini e con la nutrizionista e specialista in Scienze dell’alimentazione Renata Alleva per scoprire una cucina semplice e che non rinuncia al gusto, ispirata alla dieta mediterranea.

 L’unica data prevista per questo inverno è mercoledì 18 dicembre,  a Casa Emilia (via Emilia Levante, 10 a Bologna), la struttura dove Fondazione Sant’Orsola accoglie chi per curarsi deve venire a Bologna da fuori regione.

Le due fasce orarie previste sono:

  • dalle 10.30 alle 12.30
  • dalle 16.30 alle 18.30

Al termine di ognuno dei due incontri della giornata, completamente gratuiti, è previsto l’assaggio dei piatti che si è imparato a cucinare insieme.

Il tema di questo appuntamento sarà l’Emotional Eating.

Il progetto “La buona cucina” punta a valorizzare i principi nutrizionali di ingredienti biologici come pasta, cereali, riso, legumi, pomodoro e olio extra vergine di oliva, insegnando come cucinarli con gusto, per dare vita a nuove abitudini alimentari, capaci di far vivere un’alleanza tra il piacere del cibo e la cura della propria salute.

 

Per partecipare occorre compilare il modulo online che trovi cliccando QUI.

Per altre informazioni:

Telefono, contattando il numero 349 328 4387 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00).

 

 

 

Mission

La Fondazione Sant'Orsola è un ente non profit nato per essere al fianco dei pazienti e migliorarne il percorso di cura grazie alla generosità di volontari, cittadini e imprese

Contatti

info@fondazionesantorsola.it
T. 349 328 4387

sede legale:
Via San Vitale 40/3a
40125 Bologna
sede operativa:
Via Pietro Albertoni 15
40138 Bologna