Luminarie, anche la consegna è un’occasione di solidarietà

31 Luglio 2019

Sono arrivate a destinazione le luminarie con le frasi di Lucio Dalla al centro dell’asta che il 2 luglio scorso il Consorzio dei commercianti di via D’Azeglio ha organizzato a Palazzo Re Enzo a favore del progetto “Lo spazio che cura” della Fondazione Sant’Orsola. E anche la consegna a coloro se le erano aggiudicate è divenuta un’ulteriore occasione di solidarietà.

Uno dei corrieri a cui la Fondazione si era rivolta per il trasporto dei 31 lotti dell’asta ha deciso, infatti, di donare il proprio servizio per sostenere anche così il progetto che permetterà di migliorare l’assistenza nel reparto di Oncologia medica del Policlinico diretto dal professor Ardizzoni.

“La generosità che abbiamo respirato il 2 luglio – ha commentato il presidente della Fondazione Giacomo Faldella – continua ad accompagnare la realizzazione di questo progetto che proprio in queste settimane sta entrando nel vivo”. Dopo i sopralluoghi, i progettisti sono al lavoro per ridisegnare reparto e day hospital e sono in corso i contatti per acquisire nuovi letti elettrici e poltrone di ultima generazione per le terapie.