“La sera dei miracoli” annullata per maltempo, ci vediamo il 2 settembre 2025!

7 Luglio 2024

Le pessime previsioni meteo prima avevano imposto il rinvio al 23 settembre ed ora l’annullamento dell’evento, rifilato per il 2 settembre 2025. Chi desidera ricevere il rimborso per la quota versata può chiederlo a info@fondazionesantorsola.it mentre chi vuole può lasciare la quota come donazione per il nostro progetto per il nuovo Day hospital di Oncologia femminile. A seguire la notizia pre annullamento dell’evento

Dalle ore 19.30 il viale del Sant’Orsola si trasformerà. Luci, suoni, e un grande prato accoglieranno la più grande cena popolare che Bologna abbia conosciuto. Mille e 700 persone hanno aderito all’evento solidale per portare il proprio abbraccio a chi vive un percorso di cura in ospedale. Un aiuto concreto: grazie agli sponsor il 100% delle donazioni per partecipare alla serata andranno ai progetti che stiamo realizzando insieme.

“La sera dei miracoli” permetterà a tutti di sentirsi parte della grande orchestra che qui ogni giorno si prende cura della città. Parole e canzoni accompagneranno la serata con l’obiettivo di fare percepire a tutti la passione per l’uomo che sostiene l’infermiere, muove le dita del chirurgo, alimenta il lavoro dei tecnici e degli addetti alle pulizie, spinge avanti il ricercatore.

“Alimentare e sostenere questa passione all’interno dell’ospedale – spiega il presidente della Fondazione Sant’Orsola Giacomo Faldella – è necessario ed è l’obiettivo di fondo per cui è nata la nostra Fondazione, ciò che muove ogni nostro progetto. Insieme vogliamo costruire una comunità che cura, capace di essere accanto a chi vive un momento difficile per una malattia propria o di chi ci è caro e aiutarci ad attraversarlo insieme”.

“Nel corso della serata – prosegue il presidente Faldella – verrà consegnato il primo Premio “La sera dei miracoli”, che Fondazione Sant’Orsola attribuirà ogni anno a qualcuno che ha saputo far vivere questo abbraccio in modo straordinario, con scelte ed azioni che possono essere di esempio e compagnia per ognuno di noi”.

“La sera dei miracoli” sta prendendo forma grazie all’intraprendenza e alla generosità di Felsinea Ristorazione e di 2comeventi, può contare sulla collaborazione del Policlinico di Sant’Orsola e sull’amicizia di Fondazione Lucio Dalla e della disponibilità degli editori del titolo del brano “La sera dei miracoli” per l’iniziativa, EMI Music Publishing e UMPR, e si realizzerà grazie agli sponsor che decideranno di accompagnare questa sfida.

Per informazioni: info@fondazionesantorsola.it – Tel. 349.3284387