“Guarda come cresco”, la Fondazione al convegno del 16 novembre

7 Novembre 2019

Ha preso il titolo dal nome del nostro progetto il convegno che sabato 16 novembre a Bologna il Policlinico di Sant’Orsola dedica agli interventi precoci per bambini con Trisomia 21. Un appuntamento – dalle 9 alle 17.30 – aperto a medici e genitori, insegnanti e logopedisti presso l’aula magna del padiglione 5.

Obiettivo di “Guarda come cresco – Come l’età pediatrica condiziona la vita di una persona con Trisomia 21” è offrire una panoramica sulle diverse realtà che si occupano di bambini e/o ragazzi con Sindrome di Down per valutare quanto incidano gli interventi di sostegno precoci, intensivi e continuativi sul miglioramento della qualità di vita della persona e della sua famiglia.

La Fondazione è tra gli enti che patrocinano l’appuntamento e nel pomeriggio presenterà anche il proprio progetto, per il quale lunedì 11 scadono i termini per presentare domanda di partecipazione e che prestissimo entrerà nella fase operativa.

Scarica qui il programma della giornata