L’acqua e le rose apre un nuovo servizio dedicato alle mamme del reparto di pediatria

29 Aprile 2024

L’ospedale, oltre ad essere un luogo di cura, rappresenta spesso un ambiente di grande sfida e complessità emotiva, specialmente per le famiglie con figli ricoverati. Per questo la Fondazione Sant’Orsola, il 12 maggio – festa della mamma 2024 – si prepara ad inaugurare presso il centro per il benessere “L’acqua e le rose” del padiglione 2 un nuovo servizio dedicato alle mamme che rimangono in ospedale con i propri figli ricoverati in pediatria. Questo servizio va ben oltre la semplice cura fisica, offrendo un rifugio per il benessere psicofisico di chi è coinvolto in un percorso di cura lungo e impegnativo.

Il presidente della Fondazione Sant’Orsola, Giacomo Faldella, sottolinea l’importanza di questo nuovo servizio: “La salute e il benessere dei genitori sono elementi cruciali durante il difficile percorso di cura dei loro figli. ‘L’acqua e le rose’ non è solo un centro di trattamenti, ma un luogo di accoglienza e di cura che offre agli ospiti la possibilità di prendersi un momento per sé stessi, di ristabilire l’equilibrio mentale ed emotivo, e di trovare conforto e sostegno durante le sfide quotidiane.”

Il centro “L’acqua e le rose” offre una vasta gamma di servizi mirati a soddisfare le diverse esigenze dei pazienti ricoverati. Oltre alle docce per i pazienti autosufficienti e alla vasca per il bagno assistito, il centro dispone di un servizio di barbiere e parrucchiere che permette ai pazienti di sentirsi curati e in ordine anche durante il ricovero ospedaliero.

Per sostenere il nuovo servizio ancora una volta Fondazione Sant’Orsola può contare sul supporto di CNA Benessere e Sanità che insieme ai saloni associati lancia la campagna “Doniamo Bellezza”, attraverso questa campagna, i saloni soci di CNA possono unirsi, offrendo ai propri clienti la possibilità di contribuire donando un “taglio sospeso” tramite l’acquisto di una gift card speciale del valore di 10€. Per ogni gift card acquistata, il salone potrà aggiungere con un gesto di generosità 2€, portando il totale a 12€, il costo di un taglio o una piega al centro.

Per chi non riuscirà recarsi nei saloni sarà possibile comunque donare online  e lasciare il proprio messaggio a questo link: https://dona.fondazionesantorsola.it/doniamobellezza_festadellamamma/

Il 100% della donazione andrà direttamente al progetto, garantendo così un impatto diretto e significativo. Un’opportunità unica per estendere il sostegno e il conforto offerti dal centro “L’acqua e le rose” alle mamme che affrontano giorni difficili al Sant’Orsola e festeggiare la festa della mamma in modo solidale.

Questa iniziativa, nata dalla volontà di garantire un ambiente di cura a 360 gradi, si propone di integrare il nuovo servizio dedicato alle mamme con l’aiuto prezioso dei saloni di bellezza della città. Durante il tempo trascorso al centro benessere, i bambini saranno assistiti dai volontari della Fondazione Sant’Orsola nel reparto, consentendo alle mamme di prendersi un momento di cura per sé per recarsi al centro e godersi una doccia o un taglio di capelli.

Unendo le forze con i saloni di bellezza della comunità, la Fondazione Sant’Orsola intende garantire un supporto continuo e integrato alle mamme e alle loro famiglie, offrendo loro non solo cure fisiche, ma anche un ristoro emotivo e un momento di cura personale durante il percorso di cura dei loro figli. La campagna si svolgerà per tutto il mese di maggio, qui i saloni dove poter donare un taglio sospeso e festeggiare la festa della mamma accanto alle mamme in ospedale: