Dalla grande cena solidale nel chiostro 36mila euro per Casa Emilia

18 Settembre 2023

Si è svolta giovedì 14 settembre la quarta edizione della grande cena solidale di Fondazione Sant’Orsola, sotto il chiostro cinquecentesco del Policlinico. Una serata bellissima, che ha consentito di raccogliere (coperte tutte le spese) ben 36.708 euro per sostenere lo sviluppo di Casa Emilia, il progetto di accoglienza per pazienti e familiari che – grazie anche a questa generosità – conoscerà presto tante novità.

La cena è stata preparata da alcuni dei principali chef che aderiscono all’associazione bolognese Tour-tlen: Pasquale Troiano della Cantina Bentivoglio; Carlo Alberto Borsarini de La Lumira, Demis Aleotti della Bottega Aleotti, Erik Lavacchielli del Fourghetti, Massimiliano Mascia del San Domenico fino alla sorpresa finale preparata dal maestro Gino Fabbri.

I 12 tavoli disponibili erano tutti occupati da amici, grandi donatori e possibili nuovi sostenitori. Insieme al direttore generale del Policlinico Chiara Gibertoni e al presidente della Fondazione Sant’Orsola Giacomo Faldella, erano presenti – tra gli altri – il direttore generale di Confindustria Emilia Tiziana Ferrari e la vicepresidente Sonia Bonfiglioli, il direttore di Ascom Confcommercio Bologna Giancarlo Tonelli e il direttore regionale di Confcommercio Pietro Fantini, il presidente della Camera di Commercio di Bologna Valerio Veronesi, la presidente di Legacoop Bologna Rita Ghedini.

Il sostegno a Casa Emilia è stato così forte grazie alle donazioni di tutti i partecipanti, unite al supporto degli sponsor tecnici che hanno fornito gratuitamente tavoli, sedie e impiattamento (La Casona), il verde (Florsilva) e i vini (Ferrari e Tenute Lunelli). Grazie di cuore a tutti e a tutti arrivederci al prossimo anno per la quinta edizione della cena solidale nel chiostro.