27 Novembre 2025
Da venerdì prossimo, 5 dicembre, iniziamo un’esperienza di meditazione guidata dalla comunità di Tutto è vita. L’appuntamento è per le ore 20.30 in via Tambroni 26, alle spalle dell’ex Monastero della Visitazione.
La meditazione è un’esperienza di silenzio e ascolto profondo, per far respirare nella nostra vita la spiritualità, come dimensione che caratterizza ogni essere umano, a prescindere dal credo religioso o dalle convinzioni filosofiche.
È aperta a tutti, e per tutti può rivelarsi un momento fondamentale. Ogni giorno nutriamo, infatti, il nostro corpo e ce ne prendiamo cura: iniziare a fare altrettanto con il nostro spirito è una scelta che può alimentare in modo profondo la nostra vita.
Le domande e la ricerca di senso che innerva la vita di tutti nell’esperienza della malattia si fanno più forti, ma ascoltarle, dare loro spazio è qualcosa che può rendere più profonda e più vera la nostra vita, sempre, in qualsiasi cosa crediamo o non crediamo.
Gli incontri di meditazione si svolgeranno il primo e il terzo venerdì del mese, sempre alle 20.30, sempre in via Tambroni 26 e a partire dal terzo venerdì di gennaio saranno preceduti – alle 19 – da un corso per introdurre alla meditazione chi non ne ha mai fatto esperienza
Questo il calendario per i primi due mesi:
venerdì 5 dicembre – ore 20.30: Esperienza di meditazione
venerdì 19 dicembre – ore 20.30: Esperienza di meditazione
venerdì 9 gennaio – ore 20.30: Esperienza di meditazione
venerdì 23 gennaio – ore 19: Corso di meditazione – primo incontro
ore 20.30: Esperienza di meditazione
Ognuno potrà partecipare ad entrambi i momenti o ad uno soltanto.
I posti – a causa della dimensione delle sale – sono limitati. Per partecipare all’esperienza di meditazione è possibile iscriversi compilando il modulo che trovate qui. All’inizio di gennaio invieremo anche il modulo per iscriversi al corso.
Per ulteriori informazioni: info@fondazionesantorsola.it