Progetti

donazioni aperte

La cura delle parole

La cura delle parole è un laboratorio teatrale che ormai da 10 anni coinvolge pazienti, familiari e personale di Oncologia del Sant’Orsola grazie alla collaborazione e partecipazione della dott.ssa Lucia Polpatelli, medico psiconcologo, e di ArchivioZeta, fondata nel 1999 da Gianluca Guidotti e Enrica Sangiovanni, autori e produttori indipendenti di lavoro culturale.  

donazioni aperte

Parlami ancora

“La Sindrome di Down non è ancora tutta ‘digerita’, ma abbiamo trovato uno spazio in cui parlare, confrontarci ed essere accolti per ciò che siamo, e questo spazio è insostituibile”. Così una mamma racconta il valore del progetto Parlami ancora che offre un accompagnamento psicologico gratuito a tutte le coppie con figli con disabilità intellettive.

donazioni aperte

InCanto

Vuoi imparare nuove ninna-nanne per il tuo bimbo? Ti piacerebbe capire meglio il significato delle sue ‘risposte’ al tuo canto e alla tua voce e come rispondere alle sue produzioni vocali? Fondazione Sant’Orsola ha pensato per te un nuovo progetto. Si chiama InCanto ed è laboratorio settimanale per le mamme e i neonati.