Banca di Bologna dona 250.000 euro per “più forti INSIEME”

23 Marzo 2020

Per far fronte all’emergenza coronavirus Banca di Bologna dona 250.ooo euro alla campagna “più forti INSIEME” della Fondazione Policlinico Sant’Orsola per sostenere gli ospedali di Bologna e gli operatori in prima linea, cui si aggiungono 50.000 per l’associazione Bimbo Tu, che opera al Bellaria.

“Questo contributo – dice il presidente di Banca di Bologna, Enzo Mengoli – rappresenta per noi un’azione dovuta. Noi siamo cresciuti insieme alle persone e alle imprese di questa comunità ed è nostro dovere sostenerle in momenti così difficili”.

La donazione vuole essere un segnale concreto di vicinanza e solidarietà che andrà finalizzato all’acquisto di attrezzature mediche di prima necessità e per supportare chi è in prima linea: i medici, gli infermieri, i volontari, tutte le persone ricoverate e le loro famiglie.

A quanti senza sosta stanno combattendo per la salute di tutti, vogliamo dire un immenso “grazie” per quello che fanno ogni giorno. Anche per rispetto a loro, oltre che a tutti noi, vogliamo ribadire la nostra raccomandazione ad osservare tutti le prescrizioni dell’autorità per contrastare la diffusione del coronavirus”.