23 Marzo 2020
Per far fronte all’emergenza coronavirus Banca di Bologna dona 250.ooo euro alla campagna “più forti INSIEME” della Fondazione Policlinico Sant’Orsola per sostenere gli ospedali di Bologna e gli operatori in prima linea, cui si aggiungono 50.000 per l’associazione Bimbo Tu, che opera al Bellaria.
“Questo contributo – dice il presidente di Banca di Bologna, Enzo Mengoli – rappresenta per noi un’azione dovuta. Noi siamo cresciuti insieme alle persone e alle imprese di questa comunità ed è nostro dovere sostenerle in momenti così difficili”.
La donazione vuole essere un segnale concreto di vicinanza e solidarietà che andrà finalizzato all’acquisto di attrezzature mediche di prima necessità e per supportare chi è in prima linea: i medici, gli infermieri, i volontari, tutte le persone ricoverate e le loro famiglie.
“A quanti senza sosta stanno combattendo per la salute di tutti, vogliamo dire un immenso “grazie” per quello che fanno ogni giorno. Anche per rispetto a loro, oltre che a tutti noi, vogliamo ribadire la nostra raccomandazione ad osservare tutti le prescrizioni dell’autorità per contrastare la diffusione del coronavirus”.