“La sera dei miracoli”, rinviato al 23 settembre grande evento solidale lungo il viale centrale del Sant’Orsola

7 Luglio 2024

Le pessime previsioni meteo per giovedì 12 settembre hanno imposto il rinvio del grande evento solidale lungo il viale centrale del Sant’Orsola. “La sera dei miracoli” si svolgerà dunque lunedì 23 settembre, secondo il programma prestabilito.

Dalle ore 19.30 il viale del Sant’Orsola si trasformerà. Luci, suoni, e un grande prato accoglieranno la più grande cena popolare che Bologna abbia conosciuto. Mille e 700 persone hanno aderito all’evento solidale per portare il proprio abbraccio a chi vive un percorso di cura in ospedale. Un aiuto concreto: grazie agli sponsor il 100% delle donazioni per partecipare alla serata andranno ai progetti che stiamo realizzando insieme.

“La sera dei miracoli” permetterà a tutti di sentirsi parte della grande orchestra che qui ogni giorno si prende cura della città. Parole e canzoni accompagneranno la serata con l’obiettivo di fare percepire a tutti la passione per l’uomo che sostiene l’infermiere, muove le dita del chirurgo, alimenta il lavoro dei tecnici e degli addetti alle pulizie, spinge avanti il ricercatore.

“Alimentare e sostenere questa passione all’interno dell’ospedale – spiega il presidente della Fondazione Sant’Orsola Giacomo Faldella – è necessario ed è l’obiettivo di fondo per cui è nata la nostra Fondazione, ciò che muove ogni nostro progetto. Insieme vogliamo costruire una comunità che cura, capace di essere accanto a chi vive un momento difficile per una malattia propria o di chi ci è caro e aiutarci ad attraversarlo insieme”.

“Nel corso della serata – prosegue il presidente Faldella – verrà consegnato il primo Premio “La sera dei miracoli”, che Fondazione Sant’Orsola attribuirà ogni anno a qualcuno che ha saputo far vivere questo abbraccio in modo straordinario, con scelte ed azioni che possono essere di esempio e compagnia per ognuno di noi”.

“La sera dei miracoli” sta prendendo forma grazie all’intraprendenza e alla generosità di Felsinea Ristorazione e di 2comeventi, può contare sulla collaborazione del Policlinico di Sant’Orsola e sull’amicizia di Fondazione Lucio Dalla e della disponibilità degli editori del titolo del brano “La sera dei miracoli” per l’iniziativa, EMI Music Publishing e UMPR, e si realizzerà grazie agli sponsor che decideranno di accompagnare questa sfida.

Per informazioni: info@fondazionesantorsola.it – Tel. 349.3284387