Guarda come cresco

Insieme per dare ai bimbi con Trisomia 21 un’opportunità in più

Al Sant’Orsola è presente un ambulatorio per i bambini che nascono con Trisomia 21, un punto di riferimento  per 316 famiglie, provenienti da tutta Italia. A loro “Guarda come cresco” vuole offrire una nuova opportunità, indispensabile per permettere loro di liberare tutte le proprie potenzialità.

Il progetto, avviato sul finire del 2019, garantisce ai bimbi della fascia 0-6 anni le sedute di logopedia indispensabili per imparare a parlare e dunque per inserirsi, che il Sistema sanitario ad oggi offre solo dopo i 5-6 anni.

Il progetto è stato sviluppato insieme alle famiglie che frequentano l’ambulatorio del Sant’Orsola e alle loro associazioni, è proseguito anche durante la pandemia e oggi, grazie al sostegno degli associati di Federfarma Bologna, potrà crescere ancora.

Cosa possiamo fare insieme

All’interno del progetto con gli associati di Federfarma Bologna potremo

• garantire la logopedia per un anno a nuovi bambini, oltre ai 20 che hanno già avviato il percorso
  • aprire ancora ad altri bambini questa opportunità, con una piattaforma web dedicata che offrirà online una prima serie di servizi, che possiamo garantire grazie anche all’esperienza maturata durante il lockdown.

Sostieni “Guarda come cresco”

Per sostenere “Guarda come cresco” puoi donare

• online con carta di credito dalla pagina dedicata accessibile cliccando qui
  • con bonifico sul conto corrente bancario intestato a Fondazione Policlinico Sant’Orsola IBAN: IT72I0847236760000000101617 specificando nella causale “Federfarma per Guarda come cresco”.

Grazie per la tua generosità!