SERVIZIO TERMINATO IL 15 GIUGNO 2020
In taxi per facilitare gli spostamenti casa-lavoro del personale degli Ospedali coinvolti nell’emergenza coronavirus al costo simbolico di 1 euro. Il nuovo servizio è attivo da lunedì 20 aprile e resterà attivo fino a che non saranno rientrati i disagi provocati nel trasporto pubblico locale dall’emergenza Coronavirus grazie all’accordo tra Fondazione Sant’Orsola e Cotabo e al contributo di un’importante realtà del Terzo settore bolognese.
Il servizio potrà essere attivato per raggiungere l’ospedale da casa, per spostarsi tra un ospedale e un’altra sede del sistema sanitario metropolitano (sedi Ausl di via Gramsci e via Castiglione) oppure per ritornare a casa dall’ospedale a fine turno. Salendo sul mezzo il personale sanitario dovrà presentare il tesserino al taxista che prenderà nota di nome, cognome e numero di matricola.
Quali Comuni sono coperti dal servizio?
I Comuni coperti dal servizio sono oltre al Comune di Bologna, quelli di : Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Granarolo dell’Emilia, Ozzano Emilia, Pianoro, Sasso Marconi, San Lazzaro di Savena e Zola Predosa
Come fare a usufruirne?
- Può usufruirne il personale del Bellaria, Maggiore e Policlinico di S.Orsola
- È necessario esibire al taxista il badge
- Pagare la cifra simbolica di 1 euro
Cotabo si è impegnata a mantenere una presenza costante di mezzi nelle piazzole presenti nelle aree dei tre ospedali.