28 novembre 2023 – “L’acqua e le rose” compie un anno!

13 Novembre 2023

Il 28 novembre 2023 “L’acqua e le rose” compie un anno!

Dodici mesi in cui il primo Centro per il benessere all’interno di un ospedale pubblico ha accolto 1.673 pazienti, donando loro la possibilità di fare la doccia o il bagno nella vasca assistita per chi ha disabilità ma anche di sistemare la barba oppure tagliare i capelli e fare la messa in piega. Gesti semplici, che possono offrire un momento di benessere, ancora più importante per chi vive un percorso di cura.

Il 28 novembre sarà così un giorno di festa!

Dalle 7.30 alle 12.00 il Centro funzionerà regolarmente, accogliendo i pazienti che si sono prenotati

Alle 12.00 faremo un brindisi con le autorità e i donatori, scoprendo il roseto in ceramica che riporta – come ringraziamento – i nomi di tutti i donatori che con la propria generosità hanno permesso di aprire “L’acqua e le rose” e di mantenerlo in funzione per questi primi 12 mesi.

Dalle 14.00 alle 18.00 i parrucchieri di CNA che quotidianamente lavorano per i pazienti doneranno un taglio e una messa in piega al personale sanitario che lavora al padiglione 2, anche per far conoscere sempre meglio a tutti il Centro e quel che può fare quotidianamente per i pazienti

Alle 18.00 ci troveremo con i volontari, gli operatori socio sanitari e i parrucchieri che ogni giorno lavorano a “L’acqua e le rose” per un momento di festa e aperitivo.

E dal giorno dopo si riparte, facendo vivere un servizio che riconosce con gesti semplici e concreti la centralità della persona e la dignità di chi vive un percorso di cura!

Per saperne di più o per segnalare la tua partecipazione scrivi a info@fondazionesantorsola.it