La spesa online raddoppia: per il personale arrivano alimenti bio, frutta e verdura

8 Aprile 2020

Siamo partiti con una lista della spesa con 125 prodotti a marchio Coop, da ritirare al padiglione 2 del Sant’Orsola o ricevere a casa, tutti i pomeriggi. Ora l’offerta per la spesa online dei dipendenti del Sant’Orsola e dell’Azienda Usl raddoppia. Da oggi è possibile, infatti, accedere anche ad una lista di prodotti biologici provenienti da selezionati produttori locali o frutta e verdura a km 0, che possono essere ritirati due volte alla settimana sempre al padiglione 2.

“Stare vicini”, la spesa bio con Goodland

Il progetto si chiama “Stare vicini” ed è nato dalla collaborazione tra Goodland, società guidata da Lucio Cavazzoni, fondatore di Alce Nero, e i Servizi di supporto alla persona del Policlinico e va ad arricchire la possibilità di scelta per tutto il personale delle Aziende sanitarie di Bologna. “Abbiamo chiamato gli agricoltori, allevatori e artigiani del cibo delle nostre montagne – spiega Lucio Cavazzoni – per poter offrire produzioni fresche e sane attraverso la nostra piattaforma”.

L’assortimento di prodotti include diversi pani, biscotti e dolci del Forno Calzolari e del Forno Brisa, artigiani d’eccezione del nostro territorio, ortaggi della cooperativa Coltivare Fraternità di Ozzano dell’Emilia, le uova di Ruggeri, il vino di Corte d’Aibo, la farina di Andrea Morara, i formaggi caprini di Jessica Vaccari, il parmigiano dei pascoli stabili dell’Alto Appennino Reggiano. Riso, pasta e passata di pomodoro No Cap, la rete internazionale anti-caporalato, completano la gamma.

Ecco come i dipendenti delle due Aziende sanitarie possono usufruire di questa opportunità:

• Registrati (inserendo tra l’altro il numero di matricola) e ordina online sul sito: starevicini.goodland.network
  • Ritira la spesa al punto attivo nell’aula A del padiglione 2 (all’uscita della mensa) dalle 14 alle 17, tutti i martedì e venerdì.
  • Per ricevere la propria spesa il martedì, è necessario ordinare entro la mezzanotte della domenica precedente.
  • Per ricevere la propria spesa venerdì, sarà necessario ordinare entro la mezzanotte del mercoledì precedente.

Per informazioni in merito al servizio scrivere a info@goodland.network.

La frutta e la verdura di Floema

Per integrare la propria spesa con frutta e verdura rigorosamente a km 0 gli operatori della sanità di Bologna hanno da oggi un’altra opportunità. Si può andare sul sito https://www.agricolafloema.it/ordina/ e registrarsi cliccando sull’icona dell’omino in alto a destra. Entrando nella piattaforma si seleziona quello che si vuol ricevere, si clicca sul carrello per visualizzare la spesa e si conclude l’ordine. Inserendo i propri dati personali nello spazio “Azienda” occorre indicare Policlinico di Sant’Orsola o Azienda Usl di Bologna e pagare direttamente on line (ordine minimo 15€).

Tutti gli ordini di lunedì, martedì, mercoledì fino alle 20 dovranno essere ritirati il giovedì (Aula A – Padiglione 2 dalle 14 alle 17). Tutti gli ordini di giovedì, venerdì, sabato e domenica fino alle ore 20 dovranno essere ritirati il lunedì (Aula A – Padiglione 2 dalle 14 alle 17). Se durante l’ordine sorgono dubbi è possibile contattare il numero 333 9162743.