“LA CURA”, 5 VOCI PER IL SECONDO CAPITOLO

24 Aprile 2021

Due infermieri e un medico. E tra di loro Francesca Serragnoli, poetessa, e Angelo Marchi, volontario che vendeva le uova e per una vita ha sognato di portarle al Sant’Orsola e oggi in pensione da cinque anni tutte le mattine è al padiglione 5, nell’atrio, a dare una mano a pazienti e famigliari alle prese con le macchinette per pagare il ticket o fare l’accettazione prima di una visita.

Sono le voci del capitolo 2 de “La cura”, un lavoro realizzato da Stefano Massari e Carlotta Cicci per ascoltare insieme le parole di chi ha fatto della cura il proprio lavoro quotidiano o di chi ha, sulla cura, qualcosa da dire che può aiutare tutti noi a viverla con maggiore intensità. Qualsiasi sia il mestiere che facciamo o la nostra attuale condizione di vita.

Per vedere il primo capitolo e conoscere meglio il progetto: La cura – capitolo 1