Dieci biciclette a noleggio gratis per il personale del Policlinico

4 Maggio 2020

Dieci biciclette per andare al lavoro in modo sostenibile. Le mette gratuitamente a disposizione del personale del Policlinico la Fondazione Sant’Orsola, grazie a un accordo con la Velostazione Dynamo. Un’opportunità in più per chi non abita troppo lontano dall’ospedale: la bicicletta è, infatti, il mezzo più veloce entro un raggio di 5 chilometri e non crea occasioni di contagio.

Le biciclette di Dynamo complete di lucchetto sono quindi a disposizione per chi non ne possiede una. Per prenotarne una è necessario scrivere a insieme@fondazionesantorsola.it o recarsi presso l’Aula A del padiglione 2 tutti i pomeriggi tra le 14 e le 16. Per noleggiarla non è necessario lasciare alcuna caparra ma unicamente i propri dati comprensivi di numero di matricola aziendale.

Hai già una bicicletta ma non la usi da tempo? In alternativa al noleggio la velostazione offre ai dipendenti del Sant’Orsola un check-up completo alla propria bici, offrendo nel frattempo una bici cortesia. Per usufruirne è sufficiente presentarsi a Dynamo (Via dell’Indipendenza, 71/z) con il tesserino aziendale.

Arriva così una nuova soluzione per la mobilità dei dipendenti dopo il taxi a 1 euro per tutti i dipendenti di Sant’Orsola, Maggiore e Bellaria che sta avendo un grande riscontro: durante la prima settimana (dal 20 al 26 aprile) sono state 905 le corse, suddivise quasi al 50% tra Policlinico e i due ospedali che fanno riferimento all’Ausl di Bologna.

La Velostazione Dynamo è impegnata in questo periodo insieme alla Consulta della Bicicletta nella campagna #andràtuttinbici, per spiegare i vantaggi dell’uso della bicicletta durante la fase 2, sia in termini di salute che di soluzioni per chi non utilizzerà più il trasporto pubblico.