Con il Varignana Music Festival portiamo la musica in Oncologia

7 Luglio 2021

Il Varignana Music Festival porta la musica nell’Oncologia del Sant’Orsola. La kermesse ha deciso infatti di destinare una quota degli incassi del concerto di martedì 13 luglio al nostro progetto per portare la musica attraverso la filodiffusione nella degenza del padiglione 2.

Il concerto che sosterrà l’Oncologia del Sant’Orsola è quello della pianista quattordicenne Alexandra Dovgan, entrata a 5 anni nella Scuola Centrale del Conservatorio di Mosca, già vincitrice di vari concorsi internazionali. Sulla Terrazza Bentivoglio di Palazzo di Varignana eseguirà brani di Bach, Schumann, Chopin.

“Ci sono studi che lo dimostrano – spiega il professor Andrea Ardizzoni, primario di Oncologia medica del Sant’Orsola – se un paziente oncologico è accolto in un ambiente migliore i risultati delle cure sono migliori. È una questione sostanziale per quello che noi facciamo qui”.

“Avere cura di chi vive un percorso terapeutico – spiega il presidente della Fondazione Sant’Orsola Giacomo Faldella – passa attraverso l’attenzione a tutta la persona, al suo corpo, ai suoi affetti, al desiderio di bellezza che accompagna sempre la vita di ognuno”.

La donazione del Varignana Music Festival, che ognuno potrà rafforzare partecipando al concerto, contribuirà a realizzare e attivare un impianto di filodiffusione, ma la collaborazione non finisce qui. “Insieme – spiega il professor Faldella – potremo creare durante tutto l’anno occasioni per portare la musica in reparto”.

Per ulteriori informazioni sul concerto: https://www.palazzodivarignana.com/it-IT/varignana-music-festival

Per informazioni e prenotazioni: 051 271932 – vmf@palazzodivarignana.com

Biglietti online su Boxer Ticket.

Brochure Varignana Music Festival